Puliamo il mondo con Legambiente ed i personaggi di Rio 2 Missione Amazzionia, 26, 27 e 28 settembre.

0
69

pim2014La partecipazione vince il degrado urbano.

Accadrà il 26, 27 e 28 settembre per Puliamo il Mondo, migliaia di volontari uniranno le forze per riqualificare le aree abbandonate delle nostre città.

Essere protagonisti green, pronti a prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente. È questo lo spirito di Puliamo il Mondo, la famosa iniziativa internazionale di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente. L’evento, in programma il 26, 27, 28 settembre, coinvolge ogni anno centinaia di volontari di tutte le età per combattere il degrado e l’abbandono che appesantiscono la vivibilità di molte zone dei nostri centri urbani. Ripulire dai rifiuti abbandonati le vie, le piazze, i parchi cittadini, bonificare quelle piccole e odiose discariche abusive che nascono ai margini delle strade di periferia, promuovere una corretta e civile  gestione dei rifiuti. Questi gli obiettivi di Puliamo il Mondo, ma non solo.

Durante la tre giorni di grandi pulizie  non mancheranno le occasioni per riscoprire il legame con la natura e l’ambiente circostante, come accade ai personaggi del celebre film d’animazione Rio2 – Missione Amazzonia, in Blu-ray e DVD dal 4 settembre.

rio2Quest’anno anche i personaggi di Rio2 – Missione Amazzonia, dall’8 agosto in Digital HD e dal 4 settembre in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD, partecipano a Puliamo il Mondo 2014

Essere dei protagonisti green, pronti a prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente. È questo lo spirito che contraddistingue Puliamo il Mondo, la più famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, in programma il 26, 27, 28 settembre e che coinvolge ogni anno centinaia di volontari di tutte le età. L’obiettivo principale è quello di liberare dal degrado e dall’incuria le strade, le piazze e le aree verdi della città promuovendo tra l’altro una corretta gestione dei rifiuti. Ma Puliamo il Mondo è anche un’occasione per riscoprire il legame con la natura e l’ambiente circostante, come accade ai personaggi del celebre film d’animazione Rio2 – Missione Amazzonia, in uscita in Digital HD dall’8 agosto e in Blu-ray e DVD il 4 settembre.

Una divertente favola ecologista per tutta la famiglia che permette al pubblico di immergersi in un universo incantato, quello della foresta amazzonica, in cui la legge suprema è la tutela della natura e delle creature che la abitano. Anche quest’anno Puliamo il Mondo rinnova infatti la sua collaborazione con 20th Century Fox Home Entertainment e i protagonisti e volto della campagna sono proprio i simpatici pappagalli e tutti gli altri protagonisti di Rio2 – Missione Amazzonia, impegnati in un viaggio di famiglia alla scoperta delle loro origini, nel cuore della natura più selvaggia.

Dal film alla realtà il passaggio è breve: il pappagallo Blu, la sua compagna Gioiel e la loro prole decidono di lasciare la città di Rio, dove vivono, per raggiungere la foresta amazzonica. Una volta arrivati alla meta rimangono affascinati dalla bellezza della natura, anche se per Blue non mancano le difficoltà come il dover adattarsi alla vita selvaggia che invece sembra aver conquistato moglie e figli, confrontarsi con il suocero Eduardo, sconfiggere la concorrenza dell’affascinante Roberto, sventare i piani di vendetta del cacatua Miguel…Ma alla fine la bellezza della natura conquista anche Blue e gli fa superare tutti gli ostacoli. Quella stessa bellezza e l’amore per l’ambiente accomuna anche i volontari di Puliamo il Mondo, pronti a rendere le città più belle, vivibili e pulite. Giunta alla XXII edizione, Puliamo il Mondo 2014 dà la possibilità di candidarsi entro il 31 luglio sul sito www.puliamoilmondo.it per organizzare un’iniziativa nella propria città.

LASCIA UN COMMENTO