Promozione del benessere e prevenzione delle dipendenze Incontro con i giovani e le famiglie a Lavorate di Sarno promosso dall'ASL Salerno.

Asl salerno2Giovedì 21novembre prossimo, alle ore 20, presso il teatro parrocchiale “Lavorate”, a Lavorate di Sarno, si terrà un incontro sulla “Promozione del Benessere e la Prevenzione delle Dipendenze”  (fumo, gioco, alcool, droga…).

L’evento, che sarà moderato dalla giornalista Viridiana Salerno e dal medico Nicola Confessore, si propone di aumentare nei giovani, e nelle loro famiglie, la conoscenza e la consapevolezza sui rischi connessi all’uso di alcol e di stupefacenti, alla dipendenza dal gioco d’azzardo e dal fumo.

Un ambito drammatico e attuale, per contrastare il quale e di fondamentale importanza favorire la crescita di una cultura della prevenzione delle dipendenze e promozione della salute, promuovendo azioni volte a diffondere un’ampia e corretta conoscenza di tutte le problematiche connesse.

Fra i relatori Rosa Zampetti, dirigente del Servizio Adolescenti Asl Salerno,  Nicola Confessore, medico ospedale di Scafati, Fabrizio Budetta, medico Sert Nocera Inferiore, Girolamo Adiletta, pneumologo ospedale di Sarno, Lucrezia Langella, Psicologa,  Annarita Borrelli, presidente Cral Medici.