Primi verdetti al XXV “Città di Cava de’ Tirreni”, sabato 7 giugno la “Serata della Solidarietà”.

0
75

E’ il momento delle sfide decisive per la XXV edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. Terminata ieri la fase eliminatoria, oggi e domani sono in programma
le semifinali nelle 7 categorie in gara. Negli Allievi eliminate Fiorentina e Sampdoria, in semifinale Napoli, Avellino, Cavese e Rappresentativa FIGC. Domenica 8 giugno tutte le finali e la Cerimonia
di Chiusura allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (Sa). Sabato 7 giugno spazio alla “Serata della Solidarietà”. L’attore comico Angelo Di Gennaro ed il violinista Felice D’Amico gli ospiti dell’evento, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”

Napoli-Cavese e Avellino-Rappresentativa FIGC: sono le semifinali Allievi della XXV edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, aperto ufficialmente lo scorso martedì dal portiere dell’Udinese Simone Scuffet ed in programma fino a domenica 8 giugno sui campi di Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore e Vietri sul Mare.

Ieri, giovedì 5 giugno, è terminata la fase eliminatoria nelle 7 categorie in gara. E non sono di certo mancati i colpi di scena. Negli Allievi – Trofeo D’Amico eliminata a sorpresa nel girone A la Fiorentina di mister Mazzantini, sconfitta 5-1 nell’ultimo turno dalla Paganese. Una vittoria comunque inutile per gli azzurrostellati, dal momento che la Rappresentativa FIGC, battendo 2-0 il Napoli, si è qualificata alle semifinali unitamente proprio ai partenopei del tecnico Mazzella. Nel girone B fuori la Sampdoria, alla quale non è bastata la vittoria (2-0) con la Cavese. Passaggio del turno per gli aquilotti padroni di casa e per l’Avellino, che nella sfida decisiva ha battuto (1-0) la Juve Stabia.

Nei Giovanissimi – Trofeo Gino Avella si sono qualificate alle semifinali la Juve Stabia, la Salernitana, la Rappresentativa FIGC e la Casertana, mentre nei Mini Giovanissimi – Trofeo Damarila le due finaliste usciranno dalle sfide Juve Stabia-New Mary Rosy e Peluso Academy-CASGC Aversa.

Ieri, venerdì 6 giugno, erano  in programma le semifinali per le categorie Allievi, Mini Giovanissimi, Primi Calci e Piccoli Amici ed i quarti di finale per i Pulcini. Domani, sabato 7 giugno, spazio alle semifinali di Giovanissimi, Esordienti e Pulcini. Domenica 8 giugno l’apoteosi conclusiva con le finali delle varie categorie, le premiazioni e la Cerimonia di Chiusura allo stadio “Simonetta Lamberti”. Alle ore 18.30 il fischio d’inizio della partita più attesa: la finalissima della categoria Allievi, che sarà diretta da Eugenio Abbattista (CAN B) della Sezione di Molfetta.

Prima del gran finale agonistico, però, il XXV “Città di Cava de’ Tirreni” vivrà un’altra pagina memorabile domani, sabato 7 giugno, quando a partire dalle ore 21.00, nella nuova area ZTL nei pressi di Piazza Amabile a Cava de’ Tirreni, si svolgerà la “Serata della Solidarietà”, spettacolo di musica e cabaret con artisti di fama nazionale.

Lo spazio dedicato alla solidarietà è una “costante” della kermesse del Presidente Bisogno, che da anni aiuta organizzazioni ed associazioni che svolgono attività “sociale” a livello sia locale che nazionale (Lega del Filo d’Oro, AIL, La Nostra Famiglia, Il Germoglio, ecc.). Ed in occasione del venticinquennale il Comitato Promotore ha voluto fortemente riproporre tale iniziativa. L’attore comico Angelo Di Gennaro ed il violinista Felice D’Amico saranno i grandi ospiti della serata, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” di Cava de’ Tirreni, che persegue finalità di solidarietà sociale, culturale e ricreativa a favore delle persone affette da autismo e delle loro famiglie.

Con l’acquisto di un biglietto (2 euro) si potrà partecipare all’estrazione di importanti premi, messi a disposizione dagli sponsor Centro Commerciale Cavese, Trony, Carrefour, Lamberti Petroli ed Inside Amalfitana. Tra tutti coloro che avranno acquistato i biglietti saranno, inoltre, sorteggiate le magliette di rinomati calciatori di Serie A. Tra le tante, quella del campione interista Javier Zanetti, che in questi giorni è stata esposta nella mostra “Torneo di Cava: 25 anni di passione”, allestita al “Simonetta Lamberti” dal Comitato Promotore in collaborazione con l’agenzia di comunicazione MTN Company per celebrare lo storico traguardo del venticinquennale.

I RISULTATI – IL PROGRAMMA

Allievi – Trofeo D’Amico
Girone A: Fiorentina–Paganese 1-5; Napoli-Rappresentativa FIGC 0-2.
Girone B: Sampdoria-Cavese 2-0; Avellino–Juve Stabia 1-0.
● Semifinali (venerdì 6 giugno): Rappresentativa FIGC-Avellino (ore 17.00); Cavese-Napoli (ore 18.45).

Giovanissimi – Trofeo Gino Avella
Girone A: Salernitana-Sorrento 2-2; Paganese-Juve Stabia 1-0.
Girone B: Savoia–Avellino 3-1; Rappresentativa FIGC-Casertana 5-0.
● Semifinali (sabato 7 giugno): Juve Stabia-Casertana (ore 17.00); Rappresentativa FIGC-Salernitana (ore 18.30).

Mini Giovanissimi – Trofeo Damarila
● Semifinali (venerdì 6 giugno): Juve Stabia-New Mary Rosy (ore 17.00); Peluso Academy-CASGC Aversa (ore 18.30).

Esordienti – Trofeo Pasqualino Lodato
Girone A: Salernitana–COPS Soccer 3-0; Campanile–Enotria Tortora 1-2.
Girone B: Franco Della Monica-Joga Pepito 0-3; Alba Cavese-CASGC Aversa 0-2.
Girone C: Red Lions Piccolo Stadio-Alfonso Di Giorgio 4-0; Levski-Country Avellino 0–6.
Girone D: Calcio Caivano-Promotion Soccer 0-0; Santa Lucia-Millenium 2-2.
● Semifinali (sabato 7 giugno): Red Lions Piccolo Stadio-Calcio Caivano (ore 17.00); Salernitana-CASGC Aversa (ore 18.30).

Pulcini – Trofeo Marco Luciano
Girone A: Millenium-Amici di Passiano 5-0; Aversa LU.NA.–Social Team Vietri 4–5.
Girone B: Rinascita Cava 2000-Pontecagnano 2-8; Diecipiù-Coscia Football Academy 2–2.
Girone C: Alba Cavese–Joga Pepito 1–2; Aquilotti Cavesi–CASGC Aversa 1-4.
Girone D: Red Lions Piccolo Stadio–Real Stabia 5-6; Nocera Superiore-Atletic Cicciano 1-6.
Girone E: Virtus Nocera-Assocalcio Salerno 4-1; Santa Lucia-Città di Volla 2-2.
Girone F: Alfonso Di Giorgio–Gioventù Partenope 1–9; Dream Soccer-Enotria Tortora 2-3.
● Quarti di finale (venerdì 6 giugno): Real Stabia-Joga Pepito (ore 16.30); Gioventù Partenope-Diecipiù (ore 16.30); Virtus Nocera-CASGC Aversa (ore 17.30); Red Lions Piccolo Stadio-Millenium (ore 17.30).

Primi Calci – Trofeo Catello Mari
Girone A: Alba Cavese-Arenaccia 0–4; Atletic Cicciano-Aquilotti Cavesi 9-3.
Girone B: Millenium-Calcio Caivano 1–5; Nocera Superiore-Virtus Sianese 2-6.
Girone C: Red Lions Piccolo Stadio-Rinascita Cava 2000 5–7; Virtus Nocera-Real Stabia 4–5.
Girone D: Dream Soccer-Pontecagnano 10-4; Alfonso Di Giorgio-Social Team Vietri 8-0.
● Semifinali (venerdì 6 giugno): Real Stabia-Alfonso Di Giorgio (ore 17.00); Arenaccia-Calcio Caivano (ore 18.00).

Piccoli Amici – Trofeo Power Tech
Girone A: Alba Cavese-Millenium 0-1; Virtus Nocera-Rinascita Cava 2000 1-2.
Girone B: Dream Soccer–Nocera Superiore 1–3; Real Stabia-Social Team Vietri 2–3.
Girone C: Alfonso Di Giorgio–Polisportiva Nikè 6–0; Red Lions Piccolo Stadio-Aquilotti Cavesi 5-0.
● Semifinali (venerdì 6 giugno): Millenium-Nocera Superiore (ore 16.00); Red Lions Piccolo Stadio-Alfonso Di Giorgio (ore 17.30).

LASCIA UN COMMENTO