Prevenzione Sanitaria, i camper di House Hospital in provincia di Napoli e Caserta

0
73

househospitallogoL’Associazione House Hospital onlus ancora coinvolta in progetti di prevenzione e di informazione medica per il suo impegno sociale e in ambito sanitario.

Dopo la presentazione dei dati e delle attività di “Progetto Salute 2013”, la campagna di prevenzione organizzata con l’Asl Avellino, l’Associazione House Hospital, presieduta dalla dottoressa Rosa Vitiello, è stata invitata a fornire la propria collaborazione per la realizzazione di due importanti progetti in Regione Campania, attualmente in fase di organizzazione.

La prima iniziativa riguarda la partnership nel progetto “La prevenzione è vita”, organizzata dall’Associazione onlus “Il cuore del volontariato” di Ottaviano, in provincia di Napoli, dove sarà realizzata una campagna di prevenzione rivolta ai bambini e alle rispettive famiglie che si trovano in situazione di precarietà economica.    

La seconda iniziativa che vedrà in prima linea l’Associazione House Hospital si terrà a Carinaro, in provincia di Caserta, dove la locale Pro Loco “Sant’Eufemia” ha organizzato alcune giornate dedicate alla prevenzione dei tumori al seno. Tale iniziativa assume una particolare importanza, in quanto il Comune di Carinaro rientra territorialmente nella cosiddetta “Terra dei fuochi”, tristemente nota per l’incidenza tumorale dovuta all’inquinamento da rifiuti tossici presenti nell’ambiente.  

Pertanto, l’associazione presieduta dalla dottoressa Vitiello metterà a disposizione i propri volontari e i propri “Hospital Car”, i camper sanitari tecnologicamente all’avanguardia, per effettuare visite specialistiche gratuite, puntando anche al miglioramento del livello di conoscenza sulle patologie oncologiche, con un’opera di sensibilizzazione e di informazione finalizzata alla prevenzione.

LASCIA UN COMMENTO