Prevenzione, open day melanoma all'Ospedale di Eboli sabato 7, dalle 9 alle 17 visite gratuite.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

ospedale_eboliL’Ospedale “Maria SS. Addolorata” di Eboli, sabato 7 maggio ripropone, per l’ottavo anno, l’appuntamento con “Melanoma day”,  la giornata d’informazione per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori della pelle.

 Le visite e gli esami specialistici, senza  impegnativa e prenotazione, saranno effettuati, dalle 9 alle 17, presso gli ambulatori dell’Unità Operativa di Oncodermovenereologia e Medicina delle Migrazioni, attiva nella Divisione di Malattie infettive.

L’équipe di specialisti, guidata dal dott. Giuseppe Bamonte, sarà a disposizione dei cittadini per accertare eventuali lesioni melanocitarie sospette o a rischio oncologico e per fornire indicazioni e materiale informativo sulle modalità di prevenzione e di riconoscimento del melanoma.

Con l’ausilio di apparecchiature all’avanguardia – dermoscopia, videodermatoscopia digitale in epiluminiscenza, lampada di word, sarà praticato l’esame dei nei, con relativa mappatura, per diagnosticare precocemente la presenza di lesioni benigne o maligne che, se evidenziate tempestivamente, possono essere curate con successo mediante interventi in Day hospital e con esame istologico delle malformazioni escisse.

La giornata di prevenzione, nelle precedenti edizioni, ha permesso di effettuare molte diagnosi precoci.

L’evento nasce dalla necessità di sensibilizzare l’opinione pubblica al problema sempre più pressante dei tumori cutanei e si colloca nell’ambito dei programmi di prevenzione e di promozione alla salute organizzati dall’Ospedale di Eboli, diretto dal dott. Mario Minervini, tramite consulenze gratuite ed iniziative di educazione ed informazione.