Il presidente dei senegalesi salernitani scrive a De Luca: non siamo “cafoni”.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

dal presidente dell’associazione dei senegalesi di Salerno Naouda Niang riceviamo e pubblichiamo

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA DE LUCA

Caro Presidente della Regione Campania

Noi della comunità senegalese non abbiamo capi perché non dirigiamo alcuna istituzione.

A chi si riferisce quando parla dei Cafoni?

Cafone è chi giudica una persona senza conoscerla. Se solo mi conoscesse meglio, saprebbe che vivo in Italia da più di 17 anni e non ho mai avuto niente a che fare con la violenza di cui lei parla.

Cafone è chi si nasconde dietro degli incapaci che ci stanno togliendo un diritto costituzionale: il diritto al lavoro. Proprio a noi che viviamo in questa città da più di 30 anni.

Cafone è chi toglie lavoro ai poveri ambulanti preferendo un parcheggio per pochi ricchi.

Cafone è chi non riconosce la democrazia interna e l’autodeterminazione della nostra comunità che alterna i suoi presidenti.

Cafone è chi non sa che governare vuol dire confronto e accordo tra le parti.

Il cafone è chi non ha persone responsabili al suo fianco che hanno fatto fallire 3 mercatini etnici: Io non voglio essere amico di chi esclude il confronto intellettuale.

Il cafone è chi non sa che è finito il tempo di dire sì a tutto: ora pretendiamo i nostri diritti

Cafone è chi non sa che viviamo da più di 30 anni a Salerno, città che amiamo più di lei caro presidente. Una città che rispettiamo più di chiunque, siccome nessuno di noi ha mai venduto droga ai suoi figli, nessuno di noi ha mai rubato, nessuno di noi ha mai chiesto elemosina, nessuno di noi ha mai fatto male a nessuno.

Il cafone è chi non sa che rispettiamo questa città e vogliamo organizzarci per lavorare legalmente e dignitosamente senza nessun abusivismo.

Cafone è chi non sa che le manifestazioni pacifiche sono parte integrante della democrazia.

Cafone è chi non sa che Salerno è la casa di chi vive la città e non è la proprietà di nessuno: A casa sua non busseremo mai alla porta.

Cafone è chi pensa di mandarci via: noi siamo qui legalmente e Salerno non è di sua proprietà.

Cafone è chi si proclama nostro amico e poi ci pugnala alle spalle.

Cafone è chi si fotografa con i nostri figli e poi non vuole accogliere anche i genitori degli stessi.

Cafone è chi si circonda di persone maleducate che ci hanno chiamati ‘negri di merda’ giudicandoci per il colore della nostra pelle. Questa Salerno non è quella che conosciamo.

I salernitani sono bravi, rispettosi e Accoglienti: non offendono nessuno per il colore della pelle né della religione. Noi rispettiamo Salerno e i suoi cittadini e li rispetteremo per sempre.

Daouda Niang, Presidente dell’Associazione Senegalesi di Salerno