Presentazione del nuovo Parco fotovoltaico Unisa martedì 10 al Campus di Baronissi.

0
23

logounivcenterSi ingrandisce il Parco Fotovoltaico dell’Università di Salerno. Martedì 10 novembre, alle ore 11, presso l’area verde esterna al campus di Baronissi, saranno presentati le nuove sezioni del parco fotovoltaico di Ateneo. Parteciperanno all’incontro il Magnifico Rettore, Aurelio Tommasetti e lo staff dell’Ufficio Tecnico di Ateneo che ha coordinato i lavori.

L’intervento di ampliamento del Parco, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, rientra nel programma di lavori “Costruendo Unisa”, per l’adeguamento generale delle strutture universitarie e il miglioramento della loro efficienza energetica.

L’ampliamento ha riguardato le coperture degli edifici di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, diFarmacia e Chimica e l’area di Ingegneria Sanitaria (edificio SEED).

Nel campus di Baronissi, invece, i nuovi moduli fotovoltaici insistono sulle strutture dei nuovi laboratori di Medicina e della nuova aula di Medicina e Chirurgia.

Nel corso dell’incontro saranno comunicati i dati relativi alla potenza dei nuovi impianti e all’energia risparmiata attraverso l’ampliamento del Parco fotovoltaico Unisa.

LASCIA UN COMMENTO