Presentazione laboratorio di ceramica dedicato a Giancappetti martedì in Provincia.

0
78

Si terrà domani, martedì 25 marzo alle ore 11 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, la conferenza stampa di presentazione del laboratorio di ceramica di Villa Guariglia, intitolato al maestro ceramista Giancappetti recentemente scomparso.

Il progetto “Crea la ceramica” costituisce un ulteriore tassello del programma di valorizzazione dei Beni Culturali, che la Provincia di Salerno, attraverso l’attività della Direzione dei Musei Provinciali, cura con il lavoro di approfondimento scientifico e di ricerca, proponendo un modello innovativo di museo-laboratorio.

Gli spazi della ex casa del custode di Villa Guariglia diventano laboratorio di ceramica intitolato al maestro Giancappetti, eccelsa figura della ceramica vietrese. La cerimonia di inaugurazione è fissata per giovedì 27 alle ore 10.30 presso il Museo della Ceramica di Villa Guariglia.

Nell’ottica della valorizzazione dell’importante patrimonio culturale della Provincia di Salerno, si inserisce l’apertura del Laboratorio di Ceramica “Giancappetti” dedicato all’artista salernitano. Alla presentazione partecipano, tra gli altri, l’assessore ai Beni Culturali Matteo Bottone e il dirigente di Settore Barbara Cussino.

LASCIA UN COMMENTO