Presentata in Comune stagione Lirica e Sinfonica del Teatro Verdi di Salerno.

0
34

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ed il Direttore Artistico Daniel Oren hanno presentato giovedì 20 marzo, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il programma della stagione lirica e sinfonica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati gli spettacoli in programma ed i cast. La prima rappresentazione è fissata per il prossimo 8 aprile con il capolavoro di Giacomo Puccini “Turandot”.

“In un periodo in cui alcuni importanti teatri versano in una situazione drammatica – ha dichiarato il Sindaco De Luca – riusciamo a proporre un programma che ci costa lacrime e sangue, ma che ci riempie di orgoglio. Ringrazio il Maestro Daniel Oren che, con la sua direzione artistica, ci consente di mantenere il nostro livello di eccellenza, pur in tale contesto di difficoltà. Il Teatro Verdi è da alcuni mesi nel novero dei teatri di tradizione: è questo un ulteriore motivo di orgoglio ed anche di fiducia per il futuro.

Tanto il cartellone della stagione lirica, quanto quello della stagione concertistica presentano personalità, voci ed artisti di straordinario rilievo, che consolidano l’immagine che il nostro teatro ha acquisito nel mondo. Mi piace sottolineare – ha concluso il Sindaco – il carattere di internazionalizzazione del Teatro Verdi. Lo scambio culturale con la Cina, sempre più solido, è qualcosa che ci parla di futuro”.

LASCIA UN COMMENTO