Premio teatrale Li Curti, sabato 13 ai Giardini di San Giovanni a Cava.

0
36

rassegnateatrale-licurtiSi svolgerà sabato 13 settembre, presso i Giardini di San Giovanni a Cava de’ Tirreni (Sa), il Galà di Premiazione – “Premio Teatrale Li Curti”, serata finale della kermesse promossa dal Teatro Luca Barba e dedicata a Totò. Prevista la partecipazione di ospiti d’eccezione, tra cui Salvatore Misticone (il famoso signor Scapece del film “Benvenuti al Sud”), Matteo Schiavone e l’attore comico Pasquale Palma direttamente da “Made in Sud”. “Premio Miglior Attore”, due “Menzioni Speciali” ed un attestato a tutte le compagnie e gli artisti partecipanti i riconoscimenti che saranno assegnati

Un Galà di Premiazione per conferire il giusto tributo a quanti hanno reso magici gli appuntamenti della III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”. Sabato 13 settembre, alle ore 21.00, presso i Giardini di San Giovanni a Cava de’ Tirreni (Sa), siti al Corso Umberto I, è in programma il “Premio Teatrale Li Curti”, serata finale della kermesse promossa dal Teatro Luca Barba e dedicata all’indimenticabile Totò.

La III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”, che ha visto dal 1° agosto al 5 settembre l’esibizione di prestigiosi artisti e compagnie campane di ottima qualità, è stata intitolata come di consueto a Li Curti, frazione di Cava de’ Tirreni, in onore del grande Antonio De Curtis. Qui il Principe della risata riteneva che risiedessero i suoi antenati, tant’è che a suo tempo, offrendo anche una somma notevole, chiese invano di poter acquistare il quadro del nobiluomo Camillo De Curtis, esposto nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città metelliano.

Ad introdurre la serata, ad ingresso gratuito, sarà come sempre la presentatrice Carmela Novaldi, voce ufficiale della rassegna teatrale che ha richiamato nella città metelliana un nutrito numero di spettatori. Il Galà sarà aperto dall’Accademia delle Arti “Studio Danza” di Alessandra Palumbo, che proporrà un’esibizione coreografica impreziosita dalla proiezione di filmati e foto maggiormente rappresentative della kermesse svoltasi presso il Complesso di Santa Maria del Rifugio. «Danza, musica e teatro sono le tre arti per eccellenza. Ed un giusto mix tra queste riteniamo possa rappresentare la maniera più efficace per dare vita a spettacoli meravigliosi», commenta la Direttrice artistica Geltrude Barba.

E non a caso all’esibizione del corpo di ballo seguirà la performance musicale di Matteo Schiavone, che proporrà il concerto “Lyric for love”. Si passerà poi al momento clou della serata, ovvero il conferimento del “Premio Miglior Attore” (assegnato dalla Commissione composta da Franco Bruno Vitolo, Anna Maria Borri, Angelo Vitaliano, Guglielmo Cirillo e Maria Silvestri, con la partecipazione di Paola La Valle, che ha recensito i vari spettacoli). Quest’anno a consegnarlo sarà l’ospite d’eccezione Salvatore Misticone, il famoso signor Scapece del film “Benvenuti al Sud”, che si cimenterà anche nell’esibizione “Il signor Scapece si racconta”. Previste inoltre due “Menzioni Speciali”, una alla carriera e l’altra alla regia, che saranno attribuite rispettivamente dal Sindaco Marco Galdi e dal Vicesindaco Tania Lazzerotti. Geltrude Barba, Direttrice artistica della kermesse, conferirà invece un attestato di partecipazione a tutte le compagnie e gli artisti intervenuti.

Altra divertentissima sorpresa della serata sarà la presenza dell’attore comico Pasquale Palma, interprete di “Vivo D’Angelo” e del “Rapper Arancino” nella trasmissione “Made in Sud” in onda su Rai 2, che dal palco dei Giardini di San Giovanni delizierà il pubblico con le sue divertentissime gag.

Promossa dal Teatro Luca Barba, la III Rassegna Teatrale “Premio Li Curti” è patrocinata dalla Città di Cava de’ Tirreni e dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo metelliana.

LASCIA UN COMMENTO