Premio San Giovanni Paolo II, domenica 2 alla Chiesa di San Marco di Teggiano a cura di ACLI.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Si preannuncia ricca di emozionanti soprese, la terza edizione del Premio San Giovanni Paolo II che anche quest’anno, unirà alla celebrazione dei gesti concreti per sostenere e promuovere l’azione educativa nelle comunità.

L’atteso appuntamento, che trova continuità grazie all’impegno dei soci di Acli “Camminare Insieme”, si conferma per il prestigio dei premiati, occasione autorevole per fare memoria del Santo pontefice, che ha traghettato la Chiesa nel terzo millennio.

Quest’anno, con puntuale attenzione, la scelta della commissione presieduta da Francesco Antonio Grana – vaticanista de ilfattoquotidiano.it – all’unanimità, è ricaduta su S.Em. Cardinale Giovanni Lajolo, presidente del CdA della LUMSA di Roma, che di San Giovanni Paolo II fu, tra l’altro, “ministro degli Esteri” ricoprendo il prestigioso incarico di segretario per i rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato vaticana.

Lajolo ha ricevuto l’ordinazione episcopale proprio dalle mani del Papa polacco, nel 1989, e successivamente, nel 1995, è stato nominato nunzio in Germania, incarico che fu di Pio XII.

Al porporato, si uniscono altre due figure connesse al ministero petrino del Papa polacco; il vaticanista Luca Caruso, oggi Portavoce della Fondazione vaticana “Benedetto XVI” e Roberto Durigutto, Visual Merchandising della Decima Regio, prestigiosa Maison di arte sacra che fornisce da oltre 30 anni i paramenti liturgici ai Ponteifici. Tutti, in modi diversi, legati al ministero petrino di Wojtyla.

L’evento, promosso ed organizzato con la diocesi di Teggiano si terrà nella parrocchia di San Marco, guidata da Don Vincenzo Gallo, dove è custodita la reliquia ex capillis del Santo. La cerimonia di premiazione, a cui prenderanno parte le autorità istituzionali, civili e religiose del territorio, si svolgerà sabato 01 dicembre 2018 con inizio alle ore 16.30.

Nel corso della serata, seguirà la presentazione dei lavori del Concorso nazionale di fumetto “San GPII: la vita ed il pensiero” a cui hanno lavorato alcuni alunni del Liceo Artistico “Pomponio Leto” guidati dal dirigente Rocco Colombo e dal Prof. Torresi.

Le Acli salernitane, grazie  alle risorse del cinquexmille, anche quest’anno doneranno all’istituto teggianese del materiale didattico, per facilitare il percorso formativo degli studenti così da sostenere non solo la scuola ma anche una famiglia, nell’esigenze scolastiche dei propri ragazzi.

In questo tempo, di grande fragilità sociale, economica e politica che ricade sulle giovani generazioni e le tante famiglie del Paese, occasioni come questa – dichiara il Presidente delle Acli Gianluca Mastrovito – ci stimolano a ravvivare il nostro servizio alla comunità, la nostra vocazione popolare di movimento di pedagogia sociale”.  Fedeli, infatti, all’invito che Padre Antonio De Luca – Vescovo della diocesi Teggiano-Policastro, volle indirizzarci nella prima edizione, le Acli salernitane legano il prestigioso riconoscimento, a gesti concreti a favore dei bisogni educativi delle famiglie.

Infine, saranno consegnate due targhe; una alla memoria del compianto prof. Franco Ricciardi, al quale sarà dedicato il concorso presepiale, presentato nell’occasione con la Società Operaia Torquato Tasso, ed una alla carriera, sulla quale gli organizzatori hanno voluto mantenere riserbo, per sortire una gradita sorpresa.

In entrambe i casi, la scelta è ricaduta su riferimenti del territorio, che nel corso della loro vita umana, associativa e professionale, si sono distinti per fedeltà ai valori cristiani, etici e sociali.

Domenica 02 dicembre sempre nella parrocchia di San Marco, alle ore 11.00 il cardinale Lajolo, presiederà il solenne pontificale della I domenica di Avvento.