Premio letterario “Sfoglia…Conca”Racconti di dolcezza…

0
31

Nell’ambito del “Santarosa Conca Festival” 2014, Conca dei Marini, Costa d’Amalfi, Salerno

21 Agosto 2014, Sagrato della Chiesa di San Pancrazio Martire, Conca dei Marini

E’ indetta la II edizione del Premio letterario “Sfoglia…Conca”Racconti di dolcezza…

Questo il bando di concorso:

1. Il concorso è articolato in tre sezioni

-sezione junior, per concorrenti nati dal 1° gennaio 1989 al 31 dicembre 1999

-sezione senior, per concorrenti nati prima del 31 dicembre 1988

-sezione scuole, per studenti delle scuole italiane secondarie di secondo grado, che vogliano partecipare con racconti di studenti singoli, inviati dagli Istituti, con lettera su carta intestata della scuola

2. Possono gareggiare racconti inediti, in prosa, dedicati ai dolci e alla golosità, con libertà nella trattazione e nello stile. Per l’edizione 2014, il tema è “Fiori d’arancio e altri aromi. Il profumo della vita”

3. I racconti, di lunghezza variabile da 6000 a 20000 battute, dovranno pervenire entro il 15 Luglio 2014 all’indirizzo relazioni@concadeimarini.org o a sara.cerrato@tin.it, sotto forma di allegato, in formato pdf. Una copia cartacea dovrà pervenire all’Ufficio Relazioni con il Pubblico / Cultura del Comune di Conca dei Marini, via Roma, 1, cap 84010 , provincia di Salerno, contestualmente alla scheda di cui al punto 4.

4. I candidati dovranno inviare via posta, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico / Cultura del Comune di Conca dei Marini, via Roma, 1, cap 84010 , provincia di Salerno, la scheda scaricabile dal sito www.concadeimarini.org debitamente compilata e firmata, entro il 15 Luglio 2014 (farà fede il timbro postale).

5. La giuria di qualità analizzerà tutti i racconti pervenuti nelle due sezioni e sceglierà i tre migliori elaborati che riceveranno il ”Premio Sfoglia…Conca”. La comunicazione dei risultati del concorso verrà inviata ai vincitori delle tre sezioni entro 20 luglio 2014. Seguirà invito alla premiazione.

6. Il premio per gli autori delle prime due sezioni consisterà in una targa e un soggiorno gratuito per due persone, a regime di mezza pensione, in una struttura alberghiera di Conca dei Marini, in Costa d’Amalfi. Il soggiorno sarà di due giorni e una notte (con possibilità di aggiungere una notte con il 20% di sconto, contestualmente alla cerimonia di premiazione. Per la sezione scuole, il premio consisterà in un computer e materiale didattico, fornito alla scuola, a beneficio della classe del vincitore.

7. La premiazione si terrà il 21 agosto 2014, a Conca dei Marini (Salerno), nell’ambito della rassegna del “Santarosa Conca Festival”, in onore del dolce tipico Sfogliatella Santarosa, nato proprio a Conca. Contestualmente verrà assegnato il “Premio Speciale Santarosa Conca Festival” ad uno scrittore già noto.

8. I primi tre migliori racconti di ogni sezione verranno raccolti in una pubblicazione a spese dell’organizzazione. Tale pubblicazione dovrà essere stampata entro il 31 marzo 2015.

9. I concorrenti sono responsabili della originalità dei propri racconti. Ogni racconto che risulti essere completamente o parzialmente copiato, verrà squalificato

LASCIA UN COMMENTO