Premio Best Practices per l’Innovazione. Le aziende salernitane all’Italian Pitch Fest di Los Angeles.

0
30

IlPremiofronteLunedì 9 settembre, avrà inizio la missione a Los Angeles delle aziende salernitane che hanno partecipato al Premio Best Practices per l’Innovazione di Confindustria Salerno.

La missione nasce dalla partnership tra Bridges to Italy, l’importante business society che sostiene le aziende italiane orientate al mercato statunitense, e il Premio Best Practices, l’evento di Confindustria Salerno dedicato all’innovazione.

“Con questa missione – afferma Giuseppe De Nicola Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e tecnologici di Confindustria Salerno – diamo continuità alle sinergie attivate durante l’ultima edizione del Premio. Attraverso gli appuntamenti in programma, le aziende – ed in particolare le start up- avranno la possibilità di incontrare importanti investitori per instaurare partnership finanziare che possano fare da volano ai progetti di innovazione”.

Mauro-Maccauro-Confindustria-Salerno“Confindustria Salerno – sottolinea il Presidente Mauro Maccauro – prosegue la sua azione di accompagnamento delle aziende nei percorsi di crescita necessari per superare le attuali difficoltà. Riteniamo, infatti, strategico puntare su due asset fondamentali: innovazione e internazionalizzazione. Attraverso questa iniziativa intendiamo valorizzare idee e progetti di aziende salernitane, e non, portandole all’attenzione del mercato californiano”.

Parteciperanno alla missione: Consorzio ICampus (Salerno), MEI (Treviso), CTI Foodtech (Salerno); VIGEPA (Salerno); IMPARA (Genova; Cambiomerci (Napoli); CHT (Arcavate dei Rende, Cosenza); Netminds (Pompei).

Lunedì 9 Settembre presso il Cross Campus di Santa Monica (conosciuta come “Silicon Beach”) avrà luogo l’Italian Pitch Fest (IPF). Durante questo evento, calibrato per le start-up, ogni azienda avrà l’opportunità di presentare il proprio progetto ad un pubblico di investitori, aziende e professionisti del mondo delle tecnologie innovative. L’evento vedrà la partecipazione di Angel Investors e Venture Capitalists appartenenti ai gruppi Tech Coast Angels Pasadena Angels, Los Angeles Venture Association . Il 10 e 11 Settembre è prevista la partecipazione al PortTechEXPO 2013, organizzato da PortTech LA, incubatore situato presso il porto di Los Angeles. L’EXPO è rivolto alle aziende che si occupano di energie rinnovabili, efficienza energetica, inquinamento atmosferico, logistica e sicurezza. Obiettivo di PortTechEXPO è proporre nuovi mercati e prospettive promuovendo il consolidamento di un network tra espositori, operatori finanziari e mondo istituzionale per implementare progetti di sviluppo ed espansione del Porto.

Il 12 Settembre avrà luogo presso la University of California Los Angeles (UCLA ) la presentazione del Global Access Program (GAP). Il direttivo della Anderson School of Management della UCLA illustrerà il programma GAP, che quest’anno annovera tra i partecipanti anche il vincitore della scorsa edizione del premio Best Practices, “Personal Factory”.

Nel pomeriggio avrà luogo l’incontro con il Console Generale Perrone presso l’Istituto Italiano di Cultura.

LASCIA UN COMMENTO