Premio Best Practices di Confindustria Salerno, al via la 2 giorni al Teatro Ghirelli.

0
17

invito_okGiovedì 12 giugno p.v., a partire dalle ore 9.00 presso il Teatro Antonio Ghirelli a Salerno, avrà luogo l’VIII Premio Best Practices per l’innovazione.

Il Premio è ideato dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno ed è rivolto alle aziende del manifatturiero e dei servizi che abbiano realizzato un progetto innovativo (tecnologico, di prodotto, di processo, sociale etc) con risultati dimostrabili e misurabili. Al suo interno è, inoltre, presente la sezione uP sTart “Paolo Traci” dedicata ai giovani aspiranti imprenditori e alle aziende neo costituite.

L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, è cresciuta di anno in anno, registrando importanti risultati in termini di partecipazione e accreditandosi, nel panorama confindustriale e non solo, come punto di riferimento per l’innovazione.

Dopo un tour in 12 regioni e un’ampia promozione sul web, hanno aderito all’edizione di quest’anno 116 progetti (50 aziende e 66 startup) provenienti da tutta Italia. Il Premio, inoltre, è realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Salerno, sponsorizzato da Banca Sella, Banca della Campania, BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, da Unicasim, intermediario finanziario tra i primissimi a richiedere alla Consob l’iscrizione all’ Albo dei gestori di portali di crowdfunding, da Legalitax, studio legale e tributario con consolidata esperienza in campo internazionale, da Econocom, fornitore di servizi digitali, da Telecom Italia, Trelleborg, Cross, Conai, Ecoem e Ga.fi. Sud. Di particolare rilievo anche le partnership con la Fondazione Bridges to Italy e M31USA, soggetti con i quali sono state avviate attività di internazionalizzazione in Silicon Valley e Silicon Beach.

Best Practices 2014 Programma

LASCIA UN COMMENTO