Porto di Salerno: continua il trend di crescita ed i lavori di ammodernamento vanno avanti

0
26

Mese di luglio: continua l’inarrestabile crescita commerciale del Porto di Salerno. Dopo il clamoroso primato europeo registrato nel I semestre 2014 con un + 34% di container e merci imbarcate e sbarcate, non si ferma l’incremento dovuto alla qualità ed alla velocità di movimentazione delle merci.

Un grazie a tutti i lavoratori portuali, gli imprenditori, le forze dell’ordine, la Capitaneria di Porto, la Dogana ed a tutte le altre istituzioni. Nonostante una parte dell’apparato burocratico nazionale, da sempre in ferie, continua la crescita del Porto di Salerno e il crono programma per la realizzazione delle opere di modernizzazione delle infrastrutture portuali va sempre di più avanti, nel pieno rispetto dei tempi.

A conferma di ciò arriva un ulteriore attestato dell’ottimo lavoro svolto dall’Autorità Portuale di Salerno, infatti, nella seduta del 1° agosto scorso il CIPE ha espresso parere favorevole sul programma triennale 2014 – 2016 relativo alle ulteriori opere di completamento. Il Porto di Salerno rientra così a pieno titolo nei programmi triennali delle opere pubbliche, che prevedono complessivamente la realizzazione di 185 interventi per circa 3 miliardi di euro, di cui 775 milioni nel 2014.

LASCIA UN COMMENTO