Porticciolo Pastena, incontro tra i comitati dei residenti e l'Assessore De Maio

0
67

porticciolo di pastenadai Comitati “Giù le mani dal porticciolo” e “Residenti porticciolo di Pastena” riceviamo e pubblichiamo:

I comitati “Giù le mani dal porticciolo” e “Residenti porticciolo di Pastena”, vedendo accolta una loro precedente richiesta in tal senso, si sono incontrati stamane con l’assessore all’urbanistica Domenico De Maio, al fine di dare voce alle oltre 3000 persone che hanno già manifestato la propria contrarietà alla costruzione del cosiddetto “Porto di Pastena” firmando la richiesta di abrogazione del progetto.

Nel corso dell’incontro, i comitati hanno esposto le loro forti perplessità riguardo un progetto ritenuto assolutamente invasivo ed incompatibile con le necessità del quartiere, sostenendone una strutturale modifica intesa a salvaguardare i legittimi interessi dei residenti e di tutti coloro che frequentano il porticciolo, nonché delle attività commerciali della zona che subirebbero conseguenze economicamente nefaste dell’edificazione del “Porto di Pastena”.

Pur condividendo la necessità di valorizzare la peraltro già esistente diportistica sociale, i comitati hanno auspicato che l’area venga interessata da un serio progetto di riqualificazione, il quale consenta di far esprimere pienamente le potenzialità di un luogo suggestivo ed imprescindibile nella vita degli abitanti del quartiere.

Hanno inoltre apprezzato la sensibilità manifestata dall’assessore De Maio, che ha anche assunto l’impegno a definire entro settembre un ulteriore approfondimento del problema alla presenza del sindaco di Salerno, occasione in cui i comitati produrranno una sintesi delle proposte in funzione di un progetto alternativo per l’area.

 

I comitati proseguiranno, nel frattempo, con le attività finora intraprese, a partire dalle iniziative previste il 4 agosto nel corso della giornata dedicata alla processione della Madonna che viene dal mare.

 

 

 

Salerno, 2 agosto 2013                                                             Comitato “Giù le mani dal porticciolo”

Comitato “Residenti porticciolo di Pastena”

LASCIA UN COMMENTO