La Picotta, creazioni in spago per un Natale da fiaba.

0
270

IMG-20150917-WA0011Cos’è La Picotta? E’ un nome di fantasia, legato al mondo delle fiabe. Originariamente Picotto, il nome con cui il piccolo Alessandro, figlio di Carla Scuoppo, chiamava Pinocchio, il burattino-bambino di Carlo Collodi che ha animato i sogni e le fantasie dei bambini di tutto il mondo.

Cosa fa La Picotta? La fantasia e le mani di Carla Scuoppo realizzano manufatti in spago naturale, una fibra povera ma che permette di poter realizzare prodotti di sicuro effetto, come decorazioni, bijoux, oggetti di arredamento, tutto realizzato “a km 0”.

“Tutto nasce dalla passione per i materiali e le fibre naturali, per i colori caldi ma, soprattutto, per le cose belle . Questo progetto è frutto di una mia passione nata molti anni fa. Solo 1 anno fa ho iniziato a realizzare ciò che avevo solo immaginato! Devo ringraziare tutti i sostenitori che mi hanno dato la convinzione e la spinta per andare avanti! Questo mio progetto crescerà sempre più! Lo devo a me stessa, al progetto che mi ha dato tanta soddisfazione e anche a chi ci ha creduto!”, racconta Carla.

Roberto, il marito di Carla, ed Alessandro (il supervisore finale!), sono gli aiutanti di Carla, quello che si dice una conduzione familiare!

Proprio perchè si tratta di “manufatti” nel senso stretto della parola, cioè di prodotti fatti a mano, ogni realizzazione di Carla “La Picotta” ha quel tocco di unicità che rende diversa da tutte le altre.

Ed avvicinandosi il Natale, quale miglior modo per dare alla casa quel tocco di familiarità e di calore tipico di questi giorni?

Per entrare nel magico mondo di “La Picotta” ci sono due strade, scrivere all’indirizzo e-mail carlascuoppo@gmail.com oppure contattare Carla tramite la pagina Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/lapicotta/.

 

LASCIA UN COMMENTO