Pica: positivo incontro De Luca-Sindaci.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

“ E’ stata un’occasione utile, per un confronto aperto ed approfondito sulla tematica dei fondi europei”. Così in una nota il Consigliere Regionale del Pd, Donato  Pica, esprime il suo punto di vista sull’incontro che si è svolto Sabato scorso ,presso il Comune di Salerno,  tra Vincenzo De Luca e molti altri Sindaci delle Province di Avellino, Napoli e Salerno.  

“ Resta fermo- continua Pica –  il giudizio negativo  sull’operato della giunta regionale in quanto la cosiddetta “ Accelerazione della Spesa” , a distanza di un anno dalla prima delibera del Maggio 2013, non ha prodotto gli effetti annunciati.

Vi è stato in questi quattro anni un immobilismo esacerbante  sul corretto impiego delle risorse comunitarie ed è  mancata una visione sullo sviluppo e sulle reali esigenze dei diversi territori della Regione Campania.

Non si ha un quadro certo delle somme non impegnate e non più recuperabili , né sulla possibilità di chiudere i lavori entro il termine del 31.12.2015 e  sul contenuto di molti dei grandi progetti ben lontani dalla cantierabilità.

Per dare certezza ai Sindaci e alle Comunità Locali – continua- occorrerà  acquisire in tempi brevissimi i decreti di finanziamento di tutti i progetti ammessi a finanziamento.

Il nostro compito, in ogni caso, sarà quello di  controllare ed incalzare i competenti uffici della regione per evitare l’accumularsi di ulteriori ritardi.

Il documento proposto dal Sindaco De Luca,approvato dall’Assemblea dei Sindaci, costituirà il punto di riferimento per le prossime azioni da mettere in campo.

Daremo vita- conclude Pica- ad un tavolo permanente di coordinamento che possa interloquire con il gruppo regionale del PD per monitorare  la fase attuale ed elaborare proposte concrete in merito alla nuova programmazione dei fondi europei 2014/2020” .