Piano di Zona S7, disponibili 110mila euro per contributi “ex Enaoli”.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

lavagna_pszNuove forme di intervento in campo sociale nei 21 comuni del Piano di zona Ambito S/7 di Roccadaspide, che ha recentemente predisposto un bando che sarà pubblicato a breve e che prevede un importante intervent0 a favore di nuclei familiari con all’interno un minore orfano di uno o di entrambi i genitori.

Si tratta di un servizio denominato “Contributi ex Enaoli”, finalizzato all’erogazione di contributi, per gli anni 2013 e 2014, destinati a nuclei familiari con minori orfani, già di competenza ex Enaoli e contributi economici a favore di minori che necessitano di sostentamento socio economico in caso di assenza, anche momentanea, di una sola figura genitoriale.

Per la realizzazione dell’intervento e previsto un importo di 110 mila euro suddivisi tra i due anni: 45 mila per il 2014 e 65mila euro per il 2013. Il Piano di zona ha provveduto a pubblicare l’avviso relativo all’intervento.

Successivamente l’intervento prevede per i nuclei familiari che presenteranno domanda di erogazione del contributo l’attivazione delle rete sociale del territorio per la valutazione delle condizioni socioeconomiche e per l’elaborazione da parte del servizio sociale professionale dell’ambito S/7 di un piano sociale individualizzato. Per la determinazione del contributo si terrà conto anche del modello Isee, infatti sarà data priorità assoluta per i nuclei familiari con reddito pari a zero.

“Continuiamo a lavorare alacremente per garantire assistenza sociale a chi ne ha bisogno – commenta Girolamo Auricchio, presidente del Piano di Zona S/7 – oltre ad anziani e disabili, la nostra priorità in questo momento è quella di garantire assistenza anche a minori orfani, per far sentire loro la vicinanza delle istituzioni sociali e per porre in essere interventi concreti destinati a persone che sono già segnate dalla mancanza di uno o di entrambi i genitori”.

I modelli utili per compilare la domanda sono disponibili presso la sede dell’ufficio di piano al comune di Roccadaspide oppure sul sito www.comune.roccadaspide.sa.it.