Pesca, a Cetara strategie di sviluppo per i territori costieri martedì 2.

0
93

RDellaMonicaImportante incontro a Cetara, martedì 2 agosto alle ore 19, presso la Sala “M. Benincasa” sul Programma Operativo Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (PO FEAMP) 2014-2020.

L’incontro, che ha per tema le “Strategie di sviluppo locale partecipativo e Gruppi di Azione Locale per la Pesca (FLAG) in Regione Campania – Incontro con i territori costieri” prevede, dopo i saluti del sindaco Fortunato Della Monica, la presentazione de “La strategia regionale di sviluppo locale partecipativo (CLLD) e i FLAG per le aree costiere” a cura di Antonio Carotenuto – Referente regionale Autorità di Gestione PO FEAMP 2014-20.

A seguire gli interventi di Franco Alfieri – Consigliere del Presidente della Regione Campania con delega all’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca e Serena Angioli – Assessore con delega ai Fondi europei della Regione Campania. Le risorse del PO FEAMP 14-20, destinate alla pesca e all’acquacoltura della Campania, ammontano a circa 75 milioni.

In linea con la strategia Europa 2020 e la politica ambientale dell’Ue, il FEAMP intende favorire l’affermarsi di una pesca e di un’acquacoltura intelligenti e compatibili; lo sviluppo sostenibile ed inclusivo delle comunità che dipendono dalla pesca; le politiche marittime e intersettoriale che generino economie di scala e crescita. Al termine degli interventi sarà possibile approfondire gli argomenti discussi nel corso di un dibattito pubblico con gli attori dei territori costieri, grazie alla presenza degli esperti del FEAMP 2014-20 per rispondere a quesiti tecnici.

LASCIA UN COMMENTO