Teatro, Per voce sola, appuntamento al centro sociale di Pastena venerdì 17 con "La Merda".

0
59

merda3Al centro sociale di Pastena venerdì 17 ottobre alle 21 arriva lo spettacolo più atteso dell’anno: “La Merda” di Cristian Ceresoli – monologo in tre tempi e un controtempo. Sul palco, sola, nuda, illuminata crudamente dai faretti c’è Silvia Gallerano, un’attrice che con questo spettacolo ha fatto il sold out dappertutto.

“La Merda” ad oggi ha guadagnato una ‘raccolta’ di premi straordinaria: Fringe First Award 2012 for Writing Excellence,The Stage Award 2012 for Acting Excellence,Arches Brick Award 2012 for Emerging Art,Total Theatre Award 2012 (nomination) for Innovation,Premio della Critica 2012 Miglior SpettacoloPremio dei Giornalisti Giovani Realtà del Teatro,Premio del Pubblico Giovani Realtà del Teatro, Edinburgh Fringe Sell Out Show 2012,Edinburgh Fringe Sell Out Show 2012/2013,Premio the Stage for Acting Excellence 2012.

Lo spettacolo fa parte della  rassegna teatrale  “Per voce sola” – parole della nostra scena, ideata e diretta da Vincenzo Albano. Definito dal quotidiano inglese The Guardian “spettacolare, terrificante, duro da digerire, impossibile da ignorare”, “La Merda” è un monologo caustico, una forte denuncia alla società dei consumi e delle apparenze, del successo a tutti i costi e del prezzo che si paga per averlo.

Lo spettacolo, che si sviluppa in tre tempi: “Le cosce”, “Il cazzo” e “La fama” e un controtempo, L’Italia, vede la Gallerano assurgere a simbolo di un’umanità  insicura, calpestata  e soggiogata dal potere mediatico e che cerca ad ogni costo di farcela, subendo soprusi ed umiliazioni, fino ad esplodere in un urlo liberatorio. Il magazine

Puracultura è mediapartner della rassegna. Ingresso 10 euro, si consiglia la prenotazione (erreteatro.info@gmail.com – 348 0741007).

LASCIA UN COMMENTO