"Per Niky": serata al Teatro Arbostella.

0
56

PER NIKYdal Presidente dell’Associazione “TUTTO & ARTE” Benito Capacchione riceviamo e pubblichiamo:

L’Associazione TUTTO&ARTE ha aderito al Progetto “Niky :il mare è la sua casa” e “Niky Project Eolie”, organizzando una serata presso il Teatro Arbostella di Salerno ,tutta dedicata ai giovani, alla divulgazione della scuola in videoconferenza e al Teatro.

Hanno aderito all’evento , che vedrà coinvolti i ragazzi del gruppo amatoriale “Attori per caso”, l’Associazione Ipotenusa onlus, La Fondazione della Comunità Salernitana e l’Associazione del Teatro Arbostella , che ospita l’iniziativa DOMENICA 19 maggio alle ore 20,00.

I giovani “Attori per caso “nascono come gruppo teatrale per passione e impegno civile circa 10 anni fa quando nella scuola primaria di Mercatello atti vandalici distrussero gli arredi e i sussidi scolastici. Nacque così per volontà di alcune famiglie del quartiere e della tenacia di Sergio Galderisi e Carla Gliorio, l’idea di “fare teatro” per restituire ai bambini di una scuola, e poi di tante altre associazioni umanitarie e non solo, la serenità e ciò che non avevano più.

IMG_5934Un’associazione, un gruppo di volontariato hanno la finalità morale e civile di collaborare con chi ha una difficoltà in più degli altri. E’ per queste ragioni che unitamente ad altre associazioni che perseguono gli stessi obiettivi, senza scopo di lucro, che gli “Attori per Caso” hanno risposto all’appello del Progetto Niky, per realizzare il sogno della mamma Paola, di papà Paolo e degli amici , per far sì che chiunque non posa frequentare la scuola sempre in presenza, possa farlo con l’ausiliodella tecnologia in videoconferenza.

E infine per poter trascorrere le vacanze –studio in barca sul Walkyrie , per vivere lì esperienza insieme ad altri compagni di viaggio palermitani, per conoscere le splendide isole Eolie .

La serata al Teatro Arbostella , organizzata in una sinergia e un’unità di intenti ospiterà i rappresentanti di tutte le Associazioni coinvolte e tutti coloro che liberamente potranno intervenire.

 Per chi non conoscesse la storia di Niky, può leggere questo articolo del 2011.

ATTORI  X CASO 5  SSA40941ATTORI  X CASO 5

LASCIA UN COMMENTO