Partita del Cuore II° Trofeo della Solidarietà “Un calcio all’ignoranza”

0
51

Partita del Cuore

II° Trofeo della Solidarietà “Un calcio all’ignoranza”

Sabato 19 ottobre 2013 ore 9 – Calcio di inizio ore 11

Stadio Pastena di Battipaglia

 

Prevendita presso Gelateria Edelweiss Via Mazzini 86

 

 

fairtour partita del cuoreBATTIPAGLIA (SALERNO) – Prosegue a ritmo sostenuto la prevendita per la manifestazione di solidarietà “Un Calcio all’Ignoranza” organizzata dall’Associazione FairTour, che vedrà protagonista la Nazionale Attori e una rappresentativa composta da ex calciatori ed amici di Fairtour. La kermesse sarà seguita in diretta da Radio Castelluccio, tra i principali partner dell’iniziativa.

Grande supporto, nell’organizzazione dell’evento, deriva dalla sensibilità di molti funzionari del comune, che nonostante la delicata situazione di commissariamento, non esitano a sostenere l’iniziativa ed in primis Esposito Salvatore, Responsabile delle politiche culturali e giovanili.

La manifestazione, in linea con lo spirito e le finalità dello statuto dell’associazione, voluta fortemente dal suo fondatore Pierluigi Coscia e presieduta da Giampaolo Coscia, intende  sensibilizzare sull’attività associativa e raccogliere fondi che consentano, all’ infanzia disagiata del mondo, di superare lo status di diseguaglianza sociale, e consentire loro di avere le stesse opportunità di tutti i bambini e i ragazzi del mondo.  Da qui lo slogan scelto “Un Calcio all’Ignoranza”, affinché possa essere debellato uno dei mali all’origine dell’esistenza disagiata.

Questo progetto, nello specifico, intende supportare, in toto, la continuazione del percorso educativo e formativo dei ragazzi che escono dalle “case famiglia” e “dalle comunità alloggio”, una volta compiuto il 18° anno di età, consentendo loro di inserirsi attivamente e proficuamente nel tessuto sociale ed economico del Paese. Un progetto sociale che interessa tutti e da cui nessuno è escluso!

Tante le scolaresche che prenderanno parte all’evento.  Un ringraziamento particolare al dirigente scolastico dell’Istituto “Gatto” dott. Ricco, per l’entusiasmo con il quale ha sensibilizzato e motivato i suoi studenti a partecipare a questo importante evento.

Nella serata del 18 ottobre è previsto l’arrivo a Battipaglia della Nazionale Attori, che sarà ospitata, per la cena, dal Sig. Vito De Vita, presso la sua pizzeria “PizzaArt”, che si ringrazia calorosamente.

Il sipario si alzerà alle ore 9 del 19 ottobre e vedrà intervenire, prima della partita vera e propria, tutta una serie di artisti, che allieteranno la mattinata e daranno un tocco di serenità e gioiosa festa all’evento. Gli artisti che si esibiranno, saranno in ordine di presentazione: Scuola di Ginnastica Ritmica “Lasìsì” di Filomena e Giovanna Domini; Ninni Gibboni (chitarrista); Famiglia Gibboni (violini e tastiere); L’arco della legalità composto da 50 studenti della Scuola “Gatto” che eseguiranno con il violino l’Inno di Mameli e l’Inno alla Gioia; Anna Fiorillo (cantante); Pasquale Di Meola in arte “Jovini” (cantante); le Scuole di Hip-Hop: “Amelia Academy” di Altavilla Irpina (AV) e Mignano Montelungo (CE), e “Imperial Fitness” di Cassino (FR), coordinate dal maestro Vincenzo Fiorillo “MR. ENZO”.

Speaker della manifestazione sarà l’attore Stefano Moffa; mentre le fotografie saranno effettuate da Alfredo Capozzi (fotografo ufficiale del calcio Napoli ai tempi di Maradona) e delle riprese si occuperà Franco Cavaliere.

Alle 11,00 in punto ci sarà il calcio d’inizio.

Dopo la partita questi particolari ospiti di Battipaglia, resteranno a pranzo presso l’azienda agrituristica “Terra delle rose” in Via Provinciale 312, località S. Lucia a Battipaglia.

Infine, un ringraziamento particolare va al coordinatore  generale della manifestazione, Sandro Coscia che, da dietro le quinte ha profuso il suo prezioso impegno, contribuendo alla perfetta riuscita della stessa.

 

 

La Redazione di Radio Castelluccio

LASCIA UN COMMENTO