Paestum, nominati CdA e Comitato Scientifico.

Tempio di Cerere, PaestumIl ministro dei Beni culturali Dario Franceschini ha nominato sia il Consiglio di amministrazione del Parco archeologico di Paestum, sia il comitato scientifico. Il Cda è composto dal direttore pro tempore del Parco archeologico Gabriel Zuchtriegel, che lo presiede, e da tre membri Alfonso Andria (ex senatore della Margherita ed ex Presidente della Provincia di Salerno); Emanuele Greco; Mariella Utili.

Sarà lo stesso direttore pro tempore a presiedere anche il Comitato scientifico, composto da Salvo Barrano; Paolo Peduto; Angela Pontrandolfo; Claude Pouzadoux. I membri del Comitato scientifico sono nominati per una durata di cinque anni e possono essere confermati per una sola volta .

Nel comitato scientifico, oltre al direttore Zuchtriegel che lo presiede, sono stati nominati Salvo Barrano, presidente dell’Associazione nazionale archeologi, il direttore del Laboratorio di archeologia medievale dell’Università di Salerno Paolo Peduto, Angela Pontrandolfo, assieme a Emanuele Greco tra i massimi conoscitori di archeologia della Magna Grecia, e la professoressa Claude Pouzadoux, archeologa esperta di ceramica antica e direttrice del Centro Jean Berard di Napoli.