Operazione "AD HOC" – Ulteriori sequestri da parte della GdF per oltre 1,9 milioni di euro per reati tributari.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

FISCO:  ABANO DOPO CORTINA, GDF SETACCIA HOTEL TERMALIII Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Salerno, ha eseguito l’ulteriore sequestro preventivo di quote societarie e beni immobili per il val ore di 1 ,9 milioni di euro disposto dall’Autorita giudiziaria in relazione ai reati tributari riferibili alla società LAVORO.DOC s.p.a., con sede a Pontecagnano Faiano (SA), nei confronti di ATTANASIO Giovanni, amministratore di fatto della società.

L’attività si inserisce nel quadro d’indagine dell’operazione “AD HOC”, che in data 6 e 7 agosto u.s. aveva portato a disporre l’esecuzione di sequestri fino a concorrenza del valore di oltre 8,2 milioni di euro su denaro contante, cambiali, assegni, orologi di valore ritrovati nel corso delle perquisizioni, opere d’arte, un trust, una decina tra conti correnti e depositi titoli, autoveicoli, locali commerciali, di civile abitazione e terreni, la quasi totalità delle azioni della LA VORO.DOC e le quote societarie di altre 5 societa operanti nel campo immobiliare e dell’impiantistica, della produzione e vendita di pane e prodotti di panetteria, della vendita di prodotti di profumeria, pulizia della personae pulizia della casa, di bar, di facchinaggio e movimento merci, tutte intestate o nella disponibilita di fatto degli indagati o di loro familiari.

L’ Autorità giudiziaria aveva in seguito autorizzato il parziale dissequestro di somme per la prosecuzione delle attivita imprenditoriali e il pagamento rateale del cospicuo debito tributario maturato.

Le attività investigative finalizzate all’individuazione di ulteriori beni da sottoporre a sequestro, tutelando al contempo l’operativita d’impresa, hanno consentito di ricondurre alia disponibilita dell’amministratore di fatto altre quote societarie, in assenza di formale intestazione.

E’ stato cosi posto in sequestro il 100% del capitale sociale di 2 s.r.l., di cui una gestisce un supermercato nella provincia di Salerno e l’altra noleggia autoveicoli, con una flotta di oltre 100 autovetture, anche di lusso.

La Procura della Repubblica ha contestualmente provveduto alia nomina di un custode giudiziario, al fine di garantire anche in questo caso la continuita aziendale.

Sono stati sottoposti a vincolo cautelare anche beni immobili recentemente pervenuti all’indagato ed offerti a tutela del credito erariale. 11 sequestro e stato possibile grazie alla specifica normativa che consente di sottrarre, a chi commette delitti fiscali, i beni e le disponibilita finanziarie anche nella forma per equivalente, ossia su beni diversi da quelli utilizzati per commettere il reato o che ne costituiscono il profitto.

All’esito delle attivita odieme risultano tutt’ora sottoposti a vincolo cautelare nel corso dell’operazione “AD HOC” beni per oltre 7,2 milioni di euro, tra disponibilita finanziarie, quote societarie, beni mobili ed immobili.

L’attività si inserisce nel quadro delle attivita di tutela economico-finanziaria del territorio, che si attua in primis con la sottrazione dei patrimoni illecitamente accumulati, nella prospettiva della restituzione alla collettivita per finalita sociali e di pubblico interesse.