On. Gregorio Gitti per Gazzetta di Salerno

0
18

Il 28 luglio si è tenuta la prima seduta della nuova Commissione di studio che la Presidenza della Camera ha voluto istituire per la redazione di princìpi in tema di diritti e doveri relativi ad Internet. La Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha infatti nominato 23 membri fra deputati, esperti del settore, rappresentanti delle imprese, delle associazioni e della società civile, tutti partecipanti a titolo gratuito.

L’On. Gregorio Gitti individua nella Commissione di studio un’occasione di grande rilievo per rilanciare il ruolo del Parlamento attraverso l’accesso e l’utilizzazione di internet ed una sua opportuna e necessaria disciplina.

I primi risultati del lavoro della Commissione di studio saranno presentati alla riunione dei Parlamenti dei Paesi membri dell’Unione europea e del Parlamento europeo sui diritti fondamentali che si terrà presso la Camera il 13 e il 14 ottobre 2014 nel corso del semestre di Presidenza dell’Unione europea. Le proposte della Commissione saranno vagliate attraverso una consultazione pubblica per assicurare una partecipazione più larga possibile alla loro individuazione.

LASCIA UN COMMENTO