Occhio ai Bambini, mercoledì 28 e giovedì 29 visite oculistiche gratuite a Minori.

0
34

image004dal Sindaco di Minori Andrea Reale riceviamo e pubblichiamo

Il Comitato Provinciale IAPB  dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti  Onlus Sezione Provinciale”Luigi Lamberti” di Salerno è riuscito a programmare in collaborazione con il Comune di Minori e l’Istituto Comprensivo Maiori – Minori l’edizione 2015 della campagna di prevenzione della cecità dal titolo”OCCHIO AI BAMBINI”.

L’iniziativa altamente sociale ed educativa sarà svolta nell’istituto di Minori il giorno 28 e 29 ottobre 2015  grazie alla disponibilità della preside Prof.ssa Milena Satriano che ha subito colto l’importanza della prevenzione nella giovane età.

Il programma prevede lo SCREENING OCULISTICO GRATUITO per circa 100 alunni che si effettuerà presso l’Unità Mobile Oftalmica presente nello spiazzale antistante le scuole medie ed elementari il 28 e il 29 ottobre 2015.

FOTO-VISITA-OCULISTICA-OPBGMi corre l’obbligo ringraziare il Presidente dell’UICI di Salerno Sig. Francesco Cafaro, il Dirigente scolastico Prof.ssa Milena Satriano, il Sig. Ivano Amato, l’Amministrazione Comunale di Minori e quanti hanno collaborato a questa nobile iniziativa di prevenzione che è in linea con le direttive sanitarie regionali e nazionali.

E’ un’iniziativa valida e utile per sensibilizzare l’opinione pubblica, le singole famiglie, le autorità locali sul delicato tema della difesa del dono prezioso quale è LA VISTA.

LASCIA UN COMMENTO