Le Nozze di Figaro, Mozart a Napoli ed in Costiera per Amalfi Coast Music & Arts Festival.

0
91

Artisti di diverse nazionalità ed esperienze riuniti dall’Amalfi Coast Music & Arts Festival nel segno del confronto e dell’incontro. Accade durante le molteplici attività culturali del festival al ventesimo anniversario e sarà esemplare nell’originale produzione de Le nozze di Figaro”, prima opera della cosiddetta “trilogia italiana” di Mozart, che impegnerà giovani cantanti da Stati Uniti, Canada, Messico, Sud Africa e Cina, il direttore americano Jeffrey Rink per l’occasione alla guida di musicisti rumeni, poiché sarà schierata l’Orchestra della Filarmonica di Stato di Arad, e la texana Cheryl Parrish alla regia.

Il capolavoro mozartiano, con il quale culmina la sezione lirica del festival organizzato dal Center of Musical Studies di Washington (seguirà, dal 15 luglio, il programma pianistico), andrà in scena, in versione semi-stage, sabato 9 luglio nell’auditorium dell’hotel Reginna Palace di Maiori (ore 18), il 10 a Napoli, nella cappella Vasari della chiesa di Sant’Anna dei Lombardi (ore 19), l’11 in piazza Cantilena a Minori (ore 21), e il 12 luglio nella chiesa di San Domenico a Maiori (ore 21). L’ingresso è libero.

Ogni messinscena avrà un cast diverso. Nel primo appuntamento, a Maiori, i ruoli dell’opera saranno interpretati da Christian Simmons (Figaro), Ashley Seldon (Susanna), Ross Tamaccio (Conte d’Almaviva), Madeline Edwards (Contessa d’Almaviva), Kiara Wade (Cherubino), Katherine Estes (Marcellina), Christopher Hartung (Bartolo), Michael Lam (Basilio), Alexandra Johnson (Barbarina), Kyle Lopez (Antonio),  Ndumiso Nyoka (Curzio).

 

LASCIA UN COMMENTO