Novembre è il mese del buon bere in Costiera, tre appuntamenti a Praiano dedicati a vino, birra e soft drinks.

0
312
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Quest’anno Novembre è il mese del “buon bere”. Il Distretto Turistico in collaborazione con la Rete Sviluppo Costa d’Amalfi, organizzerà presso il Centro Culturale “Ing.Andrea Pane” di Praiano, tre incontri di formazione e approfondimento sul mondo del beverage.

Si inizierà il 18 novembre alle ore 17.00 con il Master of food Vino, promosso dalla Condotta Slow Food Costa d’Amalfi, per un totale di sei lezioni, ogni week-end , fino al 3 Dicembre. Per tutti gli appassionati, curiosi o professionisti del settore, sotto la guida esperta di Alberto Capasso Vice Presidente e Docente Slow Food Campania, si promuoverà un nuovo approccio per avvicinare al vino un pubblico sempre più ampio, favorendo il concetto cardine della filosfofia di sostenibilità Slow Food: “buono, pulito e giusto”.

Il 22 novembre dalle 15.30, sarà la volta del Master Storia e Cultura della Birra promosso da Perrella Distribuzione Srl e Haineken. Il corso sarà dedicato ai professionisti dell’Ho.Re.Ca e a tutti gli amanti della “bibita a base di luppolo”. Sarà articolato come un percorso di scoperta e riscoperta della birra, dalla nascita alla sua evoluzione nel tempo, fino agli usi più moderni in cucina e l’incontro sarà poi accompagnato, da degustazioni di prodotti e la presentazione di nuovi marchi di birrifici italiani.

L’ultimo appuntamento del mese è previsto per il 28 Novembre sempre dalle 15.30 con “ I Sodati Cortese: Storia, produzione e cocktail”. Un appuntamento imperdibile alla scoperta delle tecniche di miscelazione dei Sodati della linea Cortese, gamma esclusiva di soft drinks completamente naturali. L’azienda Cortese , insieme a Perrella Distribuzioni, vogliono essere “amiche e partner del barman professionista” per diffondere una nuova cultura del bartending , nozioni utili sulla miscelazione “futurista”, sulla scelta e selezione dei prodotti migliori.
Per il Corso sul Vino contattare la Condotta Slowfood Costa d’Amalfi all’indirizzo slowfoodcostadamalfi@gmail.com, per le adesioni e informazioni generali sugli altri due Master contattare l’agente Perrella Gaetano dell’Isola all’indirizzo g.dellisola@perrellasrl.it o al seguente recapito telefonico 335 7218139
E’ sempre il momento giusto per bere bene e di qualità!

LASCIA UN COMMENTO