Notte Bianca, a Salerno dal 3 al 5 luglio.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

23403-page-001Torna la Notte Bianca a Salerno, la manifestazione promossa ed organizzata da Cidec Salerno, con i patrocini del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Camera di Commercio di Salerno, di UnionCamere Campania e della Fondazione Carisal, e con la collaborazione di GF Gruppo Eventi, Salerno Soluzioni srl e Radio Bussola 24, giunta quest’anno alla sua quinta edizione.

Il primo weekend di luglio, da venerdì 3 a domenica 5, le strade ed i negozi di Salerno saranno animati da musica, cabaret, giochi, ed iniziative speciali a cura dei commercianti e degli artigiani salernitani.

Il successo in termini di gradimento e di presenze delle scorse edizioni (oltre 200.000) presenze nel 2014, ha spinto Cidec Salerno ad offrire un cartellone di eventi ancora più ricco e variegato per questa quinta edizione della Notte Bianca, nata nel 2011 con l’intento di favorire l’incremento delle presenze in città di visitatori e turisti e nel contempo le vendite delle attività del commercio e dell’artigianato salernitano.

Dunque tanta musica ed allegria per grandi e piccoli nei 5 appuntamenti che si succederanno nei tre giorni della Notte Bianca.

Si inizierà venerdì 3 luglio alle ore 22:00 in via Settimo Mobilio con Nunzia Schiavone che presenterà Adolfo Sebastiani, sosia e perfetto imitatore del “molleggiato” Adriano Celentano, e Paul Bradley, meglio conosciuto come Mal, che ripercorrerà una carriera lunga più di 50 anni incominciata con il gruppo beat dei Primitives e proseguita come solista con tante canzoni di successo.

Ben tre appuntamenti sabato 4 luglio. Il primo a Mercatello, con inizio sempre alle ore 22 Benny Ronca presenterà il comico Gino Fastidio, direttamente da Made In Sud con le sue canzoni surreali, e la musica di Luna Palumbo direttamente da The Voice ed infine la grande musica italiana con la band dei Camaleonti, attivi fin dagli anni 60.

Il secondo appuntamento di sabato 4 si terrà a Pastena, inizio sempre alle ore 22:00, Carmen Incisivo presenterà la comicità travolgente dei Ditelo Voi, la verve di Cecilia Gayle con le sue atmosfere caraibiche come “Pam Pam”, e la Little Tony Family, ossia Enrico Ciacci, chitarrista e fratello di Antonio, Cristiana Ciacci, figlia di Antonio, ed Angelo Petruccetti, che accompagnavano il grandissimo Little Tony nei suoi concerti ed hanno deciso di continuare a suonare la sua musica in giro per il mondo.

Il terzo appuntamento della Notte Bianca di sabato 4 luglio sarà infine a Torrione, con inizio sempre alle ore 22:00, presenta Enza Ruggiero, e si succederanno sul palco gli Oro Nero, il vate della musica tamarra Tony Tammaro e l’hip-hop di Clementino.

Gran finale domenica 5 luglio a Piazza Portanova, Carmen Di Pietro presenterà i Poterico direttamente da Italia’s Got Talent, band originaria di Trentinara, Paolo Caiazzo, comico affermato che ha preso parte a tantissime trasmissioni TV locali e nazionali, non ultima “Made In Sud”, e gran finale con Valerio Scanu, cantante sardo vincitore del Festival di Sanremo 2010, secondo ad Amici nel 2009, vincitore di Bravo, Bravissimo nel 2002 ed apparso anche nell’edizione 2015 dell’Isola dei Famosi.

23403-page-006Ma non finisce qui, la Notte Bianca di Salerno ha in programma anche la terza edizione del Premio Luciano Schiavone, dedicato all’artista salernitano prematuramente scomparso, che componeva insieme al gemello Matteo il duo dei Lyric Brothers, calcando palcoscenici celebri come quello del Salone Margherita di Roma, casa del Bagaglino, programma di punta del sabato sera.

I vincitori del Premio Schiavone, che nel 2013 ha visto vincitori Rocco Hunt e Chicco Paglionico, e nel 2014 Sidney Sibilia e Beatrice Fazi, sono gli attori Antonio Ianniello e Vincenzo Alfieri.

Infine, sabato 4 luglio, le vetrine dei negozi di Via Ventimiglia e Via Madonna di Fatima si coloreranno di rosso, ma non di un rosso qualsiasi, il Rosso Ferrari, grazie alla presenza delle vetture di Maranello del Ferrari Club Salerno.

Una tre giorni tutta da vivere quella della Notte Bianca, a Salerno dal 3 al 5 luglio.