Una notte al Monastero, venerdì 26 torna il trekking urbano, presentazione lunedì 22 a Palazzo di Città.

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Conferenza stampa del Trekking Urbano “Una notte al Monastero” organizzato da Paola Valitutti ( in calce i suoi riferimenti di contatto ) con il sostegno del Comune di Salerno.

L’incontro con la stampa è in programma lunedì 22 maggio alle ore 10.00 con la partecipazione dell’Assessore al Bilancio ed allo Sviluppo economico Roberto De Luca.

Anche quest’anno è giunto l’appuntamento a cui maggiormente teniamo: lo speciale Trekking Urbano dedicato ai nostri piccoli amici dell’Orfanotrofio House of Flowers di Kabul.

Per questa edizione “faremo rivivere”, per una sola notte, il Monastero di San Nicola de la Palma, nel quale è custodito un incredibile balneum medievale, sconosciuto ai più. Si tratta di un piccolo impianto termale, realizzato all’interno del complesso monastico e destinato all’uso esclusivo dei monaci.

Faremo, come sempre molti incontri … ci accoglierà il “monaciello”, il genius loci del monastero, che racconterà diversi e curiosi aneddoti legati alla storia del luogo; nella chiesa abbaziale si ascolteranno cori angelici, che ci riporteranno indietro nel tempo, mentre le anime vaganti degli antichi monaci, in questa magica notte ci condurranno in giro per il monastero …

Questo appuntamento speciale del Trekking urbano viene organizzato per raccogliere fondi a favore dell’orfanotrofio di Kabul, per cui per prendervi parte è necessario donare almeno 5 euro nei nostri punti di raccolta:

– BOTTEGA EQUAZIONE, VIA IANNELLI 20 (ALLE SPALLE DI PIAZZA PORTANOVA);

– LIBRERIA INTERNAZIONALE, PIAZZA XXIV MAGGIO

– AGENZIA VIAGGI DE CESARE, VIA ROMA 296

– IMPERIA CAPPELLANIA VIA XX SETTEMBRE 22

– ECO BISTROT, VIA LUNGOMARE COLOMBO 23/25

– DAPRO VIAGGI, PIAZZA MATTEO GALDI 15

Per seguirci su Fb: https://www.facebook.com/events/1152078121586459/?fref=ts

Questo evento non avremmo potuto organizzarlo senza l’aiuto prezioso e la partecipazione della Fondazione Ebris, delle Associazioni Sant’Andrea dell’Annunziatella, Osiris, La Bottega San Lazzaro, Bottega di Will, Casa Vacanze il Duomo, MusArte, Coro Estro Armonico diretto dal M° Silvana Noschese, nonché degli attori Antonella Schiavone, Adriana Fiorillo e Luigi Vernieri, e degli allievi dell’ITT ‘B. Focaccia’ sapientemente preparati dalla professoressa Adriana Pecoraro.

Un po’ di notizie sull’House of Flower:

La House of Flower è un orfanotrofio-oasi, questo è il termine adatto, fondato a Kabul nel 2002, che accoglie circa trenta bambini. Il lavoro portato avanti da questo team, impostato sul metodo Montessori, è davvero meritevole, oltre ad aver salvato questi piccoli dalla strada, averli rincuorati, sfamati, fatti studiare, ha ridato loro il sorriso!

Tuttavia c’è sempre bisogno di fondi, per cui aiutateci in questa bella impresa!

 

Per conoscere i nostri piccoli amici:

HYPERLINK “http://www.youtube.com/watch?v=mntWMJOoHLo” http://www.youtube.com/watch?v=mntWMJOoHLo

HYPERLINK “http://mepoonline.org/?page_id=53http://mepoonline.org/?page_id=53