#NonCiFermaNessuno Tour, giovedì 13 novembre Luca Abete di Striscia La Notizia all’Università di Salerno.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

23x42-OK-SalernoIl #NonCiFermaNessuno Tour, evento itinerante ideato da Luca Abete, giovedì 13 novembre farà tappa all’Università degli Studi di Salerno.

Dopo le 1500 presenze complessive nelle aule delle Università di Roma, Varese, Urbino e Bari, la “festa dell’ottimismo e del buon umore” raggiungerà l’ateneo salernitano con l’energia e la grinta dell’inviato di Striscia La Notizia ed una giornata evento dedicata agli studenti e a chi nella vita non si è mai fermato davanti a nessun ostacolo.

La tappa è suddivisa in due momenti: a partire dalle 9,30, presso gli stand allestiti nel foyer del Rettorato, gli studenti avranno la possibilità di richiedere i gadget del Tour (adesivi, segnalibri, zainetti, agendine e t-shirt) ed incontrare lo staff di importanti realtà aziendali nazionali ed internazionali (quali Asus, Tecnocasa e Best Western) per un primo contatto per accedere al mondo del lavoro.

Alle ore 14 tutti al Teatro di Ateneo per lo show motivazionale di Luca Abete. Il volto noto del programma di Antonio Ricci racconterà la sua storia, dagli esordi come animatore nelle feste dei bambini alla sua esperienza lavorativa nel tg satirico di Canale 5, rispondendo alle domande e alle curiosità dei giovani salernitani. L’intervento di Abete sarà preceduto dai saluti di Aurelio Tommasetti, Rettore dell’Università degli Studi di Salerno. Al termine dell’incontro (ore 16) ci sarà l’incursione della mascotte del Tour, il simpatico alieno N1CF14, ed il selfie di gruppo.

luca abeteAi partecipanti sarà chiesto di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del Tour, un identikit aggiornato degli universitari italiani.

Il progetto #NonCiFermaNessuno, realizzato da Lab Production in collaborazione con Studio Stratego, nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti una piattaforma mediatica multicanale – sito web (www.noncifermanessuno.net), social networks (Facebook, Twitter, Instagram), eventi, un contatto diretto su Whatsapp – al fine di motivare i giovani in età prelavorativa, formando una community dove far convergere incertezze, incoraggiamenti, sogni, attraverso la condivisione di contenuti, foto, video e testi.
Radio 105, radio ufficiale del progetto, darà ai giovani più creativi la chance di conoscere il mondo dell’intrattenimento on-air proponendo su 105.net delle idee originali che contribuiscano alla realizzazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda nell’estate del 2015.

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati.
Per una condivisione interattiva dell’iniziativa: www.noncifermanessuno.net.

foto incontro bariScaletta incontro

Presenta: Dott. Giuseppe Alviggi – Resp. Ufficio Stampa Progetto #NonCiFermaNessuno
Saluti Introduttivi: Prof. Aurelio Tommasetti – Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Fisciano

Intervento sulla ricerca sociologica: Dott. Cosimo Miraglia – Referente CampusMentis

Proiezione del recup video quarta tappa
Luca Abete – Testimonial ed ideatore del Tour – racconta la sua favola di studente universitario che si paga gli studi facendo il clown in una città di provincia e riesce a coronare un sogno inatteso, che diventa testimonianza positiva per i giovani universitari.

Proiezione video realizzato dai partner del progetto

Proiezione video realizzato da Radio 105, radio ufficiale del Tour

La parola agli studenti

Conclusione: video motivazionale

Saluti, ingresso della mascotte e selfie di Luca Abete con gli studenti