“Non nel mio giardino”: Vincenzo Pepe presenta a Torchiara il suo libro sull’ambientalismo ragionevole

0
36

non_nel_mio_mod_1_copia_1da Teresa Lucianelli, addetto stampa della Fondazione Vico e della Fondazione FareAmbiente, riceviamo (tramite Facebook) e pubblichiamo:

Martedì 13 Agosto 2013, alle ore 21, nella suggestiva location di Torre Colombaia Mangoni, Copersito di Torchiara, il prof. Vincenzo Pepe, presenta il suo libro“Non nel mio giardino” che apre la programmazione dell’edizione 2013 di “Tracce di ……..Giambattista Vico”. Protagoniste assolute dell’interessante lavoro sono le esperienze di vita dalle quali sono scaturite le idee innovative alla base dell’ambientalismo ragionevole e propositivo che ha ispirato la nascita del movimento ecologista europei FareAmbiente, di cui Pepe è presidente nazionale.

Si parla di tutela dell’ambiente attraverso la creazione di un modello che egli definisce creativo e propositivo, che punta su di uno sviluppo sostenibile che s’integri in modo armonico con l’identità culturale e geografica di appartenenza delle giovani generazioni. La serata si aprirà con i saluti del Sindaco di Torchiara, Raffaele Gargano e del vice – presidente del GAL Cilento Regeneratio, iMauro Inverso.

Presenta Vincenzo Verrone, presidente del Consiglio comunale di Torchiara, organizzatore dell’evento. Interverrà la direttrice del Museo Grand Tour di Capaccio, Daniela Di Bartolomeo e Salvo Iavarone presidente Asmef. In programma un momento musicale a cura della “Pentart…..e”.

Dopo Torchiara, Vincenzo Pepe sarà con “Non nel mio giardino” a Paestum il 16, a Camerota il 22 e a CasalVelino il 26 agosto.

LASCIA UN COMMENTO