Non è Natale senza il panettone artigianale di Romolo.

0
3310

Il panettone artigianale è un dolce che qui al Sud sta conquistando sempre più quote di mercato, merito soprattutto dei maestri paesticcieri che grazie alla cura delle materie prime ed alla lievitazione lenta ottenuta con il lievito madre, unita alla creatività con cui inventano nuove farciture in linea con le attuali tendenze enogastronomiche, riescono ad ottenere un prodotto di eccellenza.

Non fa eccezione la Pasticceria Romolo di Salerno, storico nome della pasticceria Salernitana, arrivata alla seconda generazione, con Remo Mazza che ha preso le redini dal fondatore, suo padre Romolo.

Ecco quindi una sinfonia di gusti che vanno dal tradizionale panettone milanese con canditi ed uvetta, all’altrettanto tradizionale panettone al cioccolato (latte o fondente), quello alla nocciola farcito con crema alla nocciola senza grassi idrogenati, quello al limoncello e panna, quello ai frutti di bosco e la novità 2017, il panettone al cioccolato e fragola.

Da Romolo inoltre è possibile trovare tutti i dolci natalizi tradizionali, come gli struffoli, la cassata, i mostaccioli, i roccocò, gli immancabili calzoncini salernitani ripieni di castagne e tanto altro ancora, tutto secondo la tradizione pasticciera inaugurata dal fondatore Romolo Mazza.

La Pasticceria Romolo è al centro di Salerno, nei pressi della Stazione, in Corso Giuseppe Garibaldi, 33, tel. 089232613.

LASCIA UN COMMENTO