Nei piccoli borghi si realizzano grandi cose: a San Marco di Teggiano è iniziato il Centro Estivo delle ACLI.

0
953

Sono già 70 le iscrizioni che lunedì 11 giugno hanno ufficialmente dato inizio alle attività del centro estivo; iniziativa promossa ed organizzata dal Punto Famiglia ACLI “Manicolorate”, che nasce nel lontano 2010 da una felice intuizione del prof. Luigi D’Alvano, curatore della Festa dell’Infanzia.

Otto settimane, da trascorrere in allegria e spensieratezza, con i bambini del paese e dei centri vicini, all’insegna del divertimento e della socializzazione.

Il motto di questa VIII edizione sarà “Tutti all’opera… divertiti giocando”. La socializzazione attraverso il gioco, ingrediente saliente per un ottimo spirito di squadra, diventa così lo stile e l’obiettivo su cui lavorerà l’equipe degli educatori delle Acli.

Il programma (6 giorni alla settimana) è davvero intenso: gioco, sport, avventura, disegno, baby dance, laboratori di fabulazione, incontri, escursioni nella natura ed i tanto attesi “fuori porta” culturali, che anche quest’anno condurranno piccoli e grandi al tradizionale appuntamento con il Giffoni Film Festival. ll programma delle giornate è vario per non lasciare spazio alla noia. Quest’anno diverse novità: la durata del centro passa da sette a otto settimane, mentre l’età di partecipazione si limita ai bambini fino ad 11 anni.

Anche le modalità d’iscrizione sono state ripensate, così da rispondere meglio alle esigenze dei genitori e degli stessi bambini.

Ci si può iscrivere, infatti, anche nel corso delle attività e comunque non oltre sabato 11 agosto e scegliere opzioni di frequenza mensile ed alternative.

Dopo il 15 agosto il centro estivo vivrà un appendice, sino all’inizio dell’anno scolastico, durante la quale, al momento ludico sarà affiancato un momento di studio e preparazione al nuovo anno scolastico.

Dunque un appuntamento atteso e partecipato, che gode della fiducia delle famiglie grazie ad un lavoro dalla grande cifra reputazionale, in termini educativi e formativi.

LASCIA UN COMMENTO