Natale al teatro Arbostella con Don Rafaè, qale onore! di Peppino de Filippo.

0
109

100x140 DON RAFAEAnche quest’anno, il Teatro Arbostella di Salerno, come da tradizione proporrà al pubblico durante le feste natalizie l’appuntamento con i classici del teatro partenopeo. L’anno scorso fu rispolverato un testo di Eduardo De Filippo, mentre quest’anno si è puntato sul fratello Peppino. Omaggio doveroso a una famiglia di artisti che proprio qualche settimana fa ha visto la scomparsa prematura di Luca De Filippo (figlio di Eduardo). Toccherà alla brillante compagnia all’”Antica Italiana di Baronissi”, diretta dal poliedrico Gaetano Troiano allietare la platea della struttura di Viale Verdi con il testo “Don Rafaè quale onore!

Il testo, nasce dalla fusione di due farse di Peppino che sembrano l’una conseguenza dell’altra e che diventano uno spettacolo unico con l’aggiunta di qualche “cucitura” tecnica dello stesso Troiano.

La vicenda racconta i risvolti tragicomici della vita di Raffaele Chianese, prima bancario che puntando alla carriera e seguendo consigli sbagliati si troverà senza lavoro, poi musicista con la certezza di essere compositore di qualità che insegue ancora la carriera ed il successo invano.

Otto attori, assicurano un divertimento continuo, guidando lo spettatore nella vicenda facendogli godere della verve del teatro napoletano e della qualità del teatro del grande Peppino (spesso ignorato ingiustamente a vantaggio del più celebre fratello) per trascorrere una divertente e serena serata nella grande famiglia del teatro e anche perché quello di Peppino De Filippo è stato da sempre definito il teatro per la famiglia dove non bisogna mai arrovellarsi il cervello per capirlo, eppure si presta sempre a spunti e riflessioni profonde.

Spettacoli 26-27 dicembre 2015, il sabato alle 21.30 e la domenica alle 20.00. Ingresso unico 10 euro – Prenotazioni 089-3867440 / 347-1869810 www.teatroarbostella.it

E non poteva mancare anche il Natale teatrale per i più piccoli. Infatti, domenica mattina 20 dicembre alle ore 11 sempre al Teatro Arbostella la Bottega di Will di Teresa Di Florio proporrà “Un Natale da Favola” dove Babbeus, il folletto aiutante di Babbo Natale, dovrà fronteggiare la simpatica Befana che gli ha rubato tutte le letterine scritte dai bambini perchè vuole un fidanzato e desidera essere bella e attraente per trovarne uno.

Riuscirà Babbeus a riavere le letterine scritte con tanto amore dai bambini ed esaudire i loro desideri nella notte più magica dell’anno? E la Befana? Troverà l’amore? Venire per soprirlo.

Biglietto €5,00 solo supervendita PROMO: Porta a teatro tutta la famiglia. Ogni 3 biglietti acquistati il 4° è gratis! Info al 329 3383080

LASCIA UN COMMENTO