Nasce un nuovo servizio per le persone con disabilità intellettiva gestito dall’Anffas Onlus Salerno e dalla Cooperativa Sociale Icaro a m. Anffas.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Questa mattina è stato ufficialmente istituito, presso l’ufficio delle Politiche Sociali del Comune di Salerno (via la Carnale n.8), lo sportello informativo in materia di disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo gestito dall’Anffas Onlus Salerno e dalla Cooperativa Sociale Icaro a marchio Anffas.

Il nuovo servizio informativo si propone di facilitare l’accesso alle informazioni e di orientare le famiglie rispetto a percorsi progettuali condivisi, come spiega Alessandro Parisi, Presidente della Coop. Icaro a m. Anffas:

«Il nostro obiettivo primario è quello di fare in modo che le esigenze delle persone con disabilità e delle famiglie delle stesse siano soddisfatte tramite fondi ad hoc, come ad esempio quelli della legge 112/2016. Tale percorso di orientamento e di informazione servirà soprattutto per essere vicini alle famiglie in difficoltà attraverso un supporto costante e concreto, grazie anche alla lungimiranza del Comune di Salerno sempre aperto alla creazione di reti di servizi di forte impatto sociale».

 

Ad accogliere tutti gli interessati i tecnici specializzati della Cooperativa Icaro e dell’Anffas Onlus Salerno a cui, a titolo gratuito, sarà possibile richiedere tutte le informazioni rispetto all’eventuale assistenza di orientamento per l’affermazione dei propri diritti tramite anche la redazione e attivazione dei progetti di vita individualizzati disciplinati dall’art. 14, legge 328/2000.

 

«Grazie allo straordinario lavoro della Cooperativa Sociale Icaro a m. Anffas, il nuovo sportello costituirà un ulteriore aiuto alle famiglie e alle persone con disabilità nella guida, nell’orientamento ai servizi e all’eventuale reperimento delle risorse grazie anche ai progetti Individuali ex art. 14 L. n. 328/00. Ciò nell’ottica della sempre più indispensabile sinergia e collaborazione tra le istituzioni e le Associazioni, per questo un particolare ringraziamento va al Comune di Salerno e in particolare all’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Savastano».

Conferma il Coordinatore Regionale Anffas Campania, Salvatore Parisi.

 

Lo sportello informativo in materia di disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo sarà aperto ogni martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00.