Nasce l'Associazione S.T.IM.A. (Sindacato Territoriale Imprenditori Autonomi) per la valorizzazione dei prodotti locali attraverso il recupero delle vecchie tradizioni.

0
95

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi martedì 26 gennaio, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli, è stata presentata l’Associazione S.T.IM.A. (Sindacato Territoriale Imprenditori Autonomi).

L’associazione, costituita da un gruppo eterogeneo di attività commerciali, nasce con l’obiettivo di collaborare con la pubblica amministrazione per la valorizzazione e promozione dei prodotti locali, anche attraverso il recupero delle vecchie tradizioni.

L’associazione, di concerto con il Comune di Salerno, valuterà l’opportunità di riqualificare terreni in abbandono nella parte collinare della città, da rendere fruttuosi attraverso la coltivazione di prodotti tipici locali; il tutto attraverso una forma contrattuale di gestione in comodato di uso gratuito dei fondi e con il supporto di progetti educativi come quello della fattoria didattica, volti a sottolineare il ruolo centrale dell’agricoltura e della conoscenza del territorio agricolo salernitano.

LASCIA UN COMMENTO