Nasce Gera Web Tv, la tv tematica di Pontecagnano.

0
74

gera web tvUn progetto inedito, fresco e giovane, si potrebbe definire la piattaforma Gera Web Tv, omonima tv tematica dell’associazione Gera A.V di Pontecagnano Faiano. A parlarne è il presidente Giuseppe Palo, nonché ideatore di GWT. “E’ un progetto che nasce grazie alla collaborazione tra il sottoscritto e il mio amico di tante avventure, il dottor Giovanni Sorgente, con il quale abbiamo pensato di dare vita ad un contenitore di informazioni – spiega Palo – comprendente vari settori, che poi rientrano anche nell’oggetto sociale dell’associazione Gera, con l’intento di valorizzare ancor di più il nostro territorio.”

Gera Web Tv, ha un sito (www.gerawebtv.jimdo.com), una pagina youtube ed una facebook, dove centinaia di utenti hanno già seguito le prime due trasmissioni dedicate all’agricoltura e alla scuola. “La nostra tv tematica – continua Palo – tratta di agricoltura, ambiente, enogastronomia, sport, terzo settore, eventi e tanto altro ancora.

I programmi nascono e prendono vita all’interno degli studi dell’associazione, grazie all’impegno volontario che sia io che gli operatori mettiamo ogni settimana a disposizione. Sulla pagina facebook in poche settimane siamo arrivati a quasi 4 mila visualizzazioni, un piccolo record se pensiamo ad un qualcosa di innovativo che non esisteva sul territorio.” Importanti novità riguarderanno anche i prossimi appuntamenti su Gera Web Tv, che preannunciano importanti collaborazioni. “I nostri prossimi ospiti, saranno i direttori responsabili sia di Gustus Napoli, che di Vitigno Italia, che sono diventate due grandi manifestazioni nazionali dell’enogastronomia italiana. Parleremo anche di enti locali, di sport. Nella prima puntata abbiamo approfondito il tema del Psr, del microcredito a favore dei giovani imprenditori agricoli, infatti in studio con noi abbiamo avuto ospiti, il dottor Errico Formichella in rappresentanza SEF e il dottor Corrado Martinangelo in rappresentanza del Ministero dell’Agricoltura, nella seconda invece abbiamo trattato di scuola e formazione con il preside Alessandro Turchi del Profagri e l’assessore all’istruzione del Comune di Pontecagnano Faiano il dottor Francesco Pastore.”. Infine si parla già della seconda edizione de Il Villaggio dei Sapori del Sud. “Vogliamo far diventare “Il Villaggio dei Sapori del Sud”, un vero biglietto da visita per Pontecagnano Faiano ed è per questo che consolideremo il nostro rapporto con Vitigno Italia e Gustus Napoli, in maniera tale da renderlo qualcosa di unico e originale. Nelle prossime settimane ne parleremo ampiamente. Noi vi invitiamo a seguire la fanpage di Gera Web Tv sul social facebook, per essere sempre aggiornati sulla programmazione e magari interagire con noi, attraverso domande, suggerimenti e opinioni.”

LASCIA UN COMMENTO