Musical and Friends va in scena al Teatro Centro Sociale con Crease mercoledì 30.

0
1281

Lo spettacolo, ispirato dal famoso musical Grease degli anni 70’, è stato realizzato  dal laboratorio “Musical and Friends”, con la direzione artistica di Franco Miseria e la direzione tecnica di Roberto D’Urso. Il Maestro Miseria ha lavorato pere anni  in RAI  come coreografo alla prima edizione di Fantastico, con Heather Parisi, a trasmissioni televisive  con Don LurioGino Landi .In Mediaset ha lavorato a Buona Domenica e Trenta ore per la vita. In teatro ha curato la coreografia degli spettacoli Rinaldo in campoSe il tempo fosse un gambero e Grease. Roberto D’Urso salernitano , ha collaborato con il M° Miseria , è un formatore , coreografo sempre molto attento ai bisogni e alle esigenze del territorio e della sua terra. Ha lavorato con Massimo Ranieri e trasmissioni Mediaset.

Il laboratorio Musical and Friends ha preso il via nel mese di ottobre dello scorso anno grazie alla disponibilità del Liceo Statale “Alfano I” e in particolare della dirigente scolastica Elisabetta Barone, che ha ospitato presso l’istituto  ragazzi amanti di canto, danza e recitazione nei vari  fine settimana, provenienti dalla Campania , dalla Puglia  e non solo della città di Salerno.

Molti studenti del Liceo salernitano  saranno protagonisti del Musical dopo aver superato provini e selezioni come tutti i ragazzi provenienti dalle varie regioni del Sud Italia.“Sto seguendo i ragazzi da mesi – commenta entusiasta Roberto D’Urso – felicissimo di aver portato avanti il laboratorio affiancando il grande Franco Miseria. Molte volte i giovani che amano l’arte sono costretti ad allontanarsi dalla propria città per emergere e coltivare il proprio sogno. Questa volta, invece, abbiamo raggiunto noi i ragazzi per aiutarli in questo loro talento da palcoscenico”.

Il look dei ragazzi in scena sarà curato da Beyouty – Piacerti Come Sei, con il nome di Francesca Ragone. La lookmaker salernitana, presente in tutta Italia e all’estero per il suo operato nei settori wedding e fashion, è felice di sostenere l’arte e il talento dei giovani che vogliono vivere delle proprie passioni.

Ho subito sposato l’iniziativa – afferma Francesca – sarò felicissima di vivere il dietro le quinte di uno spettacolo sentito e maturato grazie al sostegno di professionisti e al talento di giovani artisti. Amo l’arte e ammiro i ragazzi che si mettono in gioco per realizzare i propri sogni. Viviamo di sogni e questi sogni si devono realizzare”.

Con la direzione artistica di Franco Miseria e la direzione tecnica di Roberto D’Urso, i diciotto ragazzi del laboratorio di musical andranno in scena mercoledì 30 maggio alle ore 21 al Teatro Centro Sociale di Salerno. Sarà possibile prenotarsi inviando una mail a musicalandfriends.salernomail.com.

Gilda Ricci

LASCIA UN COMMENTO