La Musica per la Vita, recital finale del Tenore Amedeo Moretti venerdì 26 in piazza del Duomo ad Amalfi.

0
30

1846Si chiama “La musica per la vita”, l’evento che Amalfi si prepara ad ospitare nel segno della solidarietà. L’iniziativa è promossa dal comitato di “Cittadinanzattiva” Costa d’Amalfi, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Amalfi, e si svolgerà per tutto il mese di settembre, articolata in quattro tappe.

Al via il 5 settembre, presso l’Arsenale della Repubblica di Amalfi (ore 21 – ingresso gratuito) con l'”Alma de tango”, ritmi e atmosfere di Omar Dander al pianoforte, Guido Paolo Longo alla fisarmonica, Steve Mariani al contrabbasso e Alessandro Picucci per cajon e percussioni.
Si prosegue l’11 settembre con le “Donne all’opera”: protagoniste della serata il soprano Stefania Murino e Sabrina Trojse al pianoforte.
Il 19 settembre sarà la volta del “Trio jazz” composto da Francesco D’Errico al pianoforte, Marco de Tilla al contrabbasso e Dario Guidobaldi alla batteria.

Infine il recital del tenore Amedeo Moretti chiuderà il sipario venerdì 26 settembre in piazza del Duomo, con la Camerata di Napoli – String Orchestra e il direttore e pianista Ivano Caiazza.

Lo scopo della manifestazione promossa da Cittadinanzattiva Costa d’Amalfi, è quello di installare tre colonnine con defibrillatore che saranno posizionate in luoghi strategici sul territorio di Amalfi. L’evento rientra, infatti, nel progetto “Cuore Sicuro”.

LASCIA UN COMMENTO