Il Museo di Paestum racconta le gesta degli eroi.

0
167

piranesiIl Museo di Paestum  racconta le gesta degli eroi

Tutti i venerdì, è ormai ampiamente nota, l’ apertura serale dei principali musei e delle aree archeologiche statali dalle 20 alle 22.Sono aperte al pubblico le eccellenze della cultura italiana, come le Gallerie dell’Accademia a Venezia, la Galleria degli Uffizi a Firenze, il Colosseo, La Reggia di Caserta ecc… “Si tratta, dichiara il Ministro Franceschini, di un’iniziativa che avvicina ulteriormente i musei italiani agli standard europei.

L’invito è, in primo luogo, per i giovani, ma anche per tutti i cittadini e per i turisti curiosi di vivere l’arte anche di notte: un’esperienza imperdibile che diventerà un appuntamento fisso con la cultura”.

Venerdì 12 dicembre, proprio in occasione dei “Venerdì al Museo” organizzati dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, al Museo Archeologico Nazionale di Paestum si terrà l’evento “Il Museo racconta le gesta degli eroi”, momento specificamente dedicato ai bambini.

Il museo sarà aperto dalle 20 alle 22 (ultimo ingresso alle 21.30). Costo del biglietto 7 euro. Una buona occasione per avvicinare i piccoli al passato, per sensibilizzarli alla conoscenza dei tempi remoti. L’opportunità è preziosa e merita favorevoli consensi.

Emilio La Greca Romano di Saragni

LASCIA UN COMMENTO