Mulignane, Gea Martire al MARTE di Cava domenica 8.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Con una grande attrice italiana e una sottile commedia sul riscatto della femminilità si celebra al MARTE la Festa della donna.

Tocca, infatti, a Gea Martire irrompere domenica 8 marzo sulla scena di “Life on Mars”, la rassegna, a cura di Giuseppe Di Agostino e Claudio Giunnelli e sponsorizzata dal Gruppo D’Amico e Banca Sella, con cui il centro culturale apre i suoi space al teatro di avanguardia.

L’attrice, che al cinema ha incarnato diversi ruoli brillanti lavorando con numerosi Maestri, tra cui Ettore Scola, Mario Monicelli, Dino Risi e Carlo Verdone, porterà sul palcoscenico metelliano “Mulignane”, spettacolo già presentato con successo a Napoli la scorsa stagione. Una commedia sagace sulla natura femminile, tra il timore di uscire allo scoperto e la dipendenza dagli uomini, tratta da un racconto di Francesca Prisco e diretta da Antonio Capuano.

Una storia di donna che non ha nome, una segretaria frustrata dalla solitudine e dal timore di inadeguatezza e bruttezza. “Senza un uomo come si fa? È triste, e brutto, ci vuole un uomo, ci vuole l’ amore… ahè, è ‘ na parola! E addo’ sta?”, dice la protagonista afflitta da una madre che, tra una parmigiana di “mulignane” e l’altra, la esaspera affinché trovi un marito. “Intanto gli anni passano e il vuoto intorno, anzi interno, dilaga. E allora va bene “qualunque”: un turzo, un arrogante, un pagliaccio, un rimorchio, un’altra trappola pur di arginarlo, quel maledetto vuoto”.

E così cede all’amore occasionale di un rozzo fattorino che conosce, però, solo un amore: quello del sesso brutale, delle fruste, delle pratiche sadomaso, che lasciano alla malcapitata solo ‘mulignane’ (lividi).

Ma le botte prese (metaforicamente e fisicamente) smuoveranno i muscoli della donna, pronta a ribaltare il suo destino e a far saltare gli schemi.

Il tutto con grande ironia, continui giochi a doppio senso (a partire dal titolo) ed espedienti comici, nel solco della tradizione farsesca, che trovano nell’interprete la perfetta quadratura del cerchio.

Lo spettacolo andrà in scena alle ore 18. Il costo del singolo biglietto è di € 15. Prevendite disponibili presso il Bookshop del MARTE e su www.postoriservato.it.

Il MARTE è in corso Umberto I, 137 – 84013 Cava de’ Tirreni (SA). Per informazioni sugli eventi e prenotazioni: 089 94 81 133, www.marteonline.com, facebook.com/martemediatecaarteeventi.