Monsignor Luigi Moretti ospite del Panathlon Club Salerno giovedì 17 al Lloyd's Baia Hotel di Vietri.

0
67

moretti“Il nome di Dio è Misericordia” è il titolo del libro-intervista di Papa Francesco, sul quale monsignor Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita di Salerno, nella Quaresima del Giubileo della Misericordia, svolgerà una riflessione durante il tradizionale scambio di auguri del Panathlon Club Salerno, in programma giovedì 17 marzo alle 20.30, presso il Lloyd’s Baia Hotel.

«La misericordia è il primo attributo di Dio. È il nome di Dio. Non ci sono situazioni dalle quali non possiamo uscire, non siamo condannati ad affondare nelle sabbie mobili». Con parole semplici, il Santo Padre si rivolge ad ogni donna, ad ogni uomo instaurando un dialogo intimo e ponendo al centro la Misericordia, il tema a cui più tiene e che rappresenta il fulcro del suo pontificato.
Una testimonianza di elevato valore spirituale e morale, quindi, quella che l’Arcivescovo Moretti porterà al sodalizio presieduto da Enzo Todaro. Una parola illuminata per quanti vivono un quotidiano impegno al servizio del prossimo e  nel sociale; per chi si ispira agli ideali ed ai valori alti dello Sport.

All’incontro-conviviale, prenderanno parte, fra gli altri, il vicepresidente del Panathlon Distretto Italia, Antonio E. Gambacorta, e le massime autorità civili, militari e sportive della provincia.

LASCIA UN COMMENTO