Mondovisioni, martedì 27 al Cinema Apollo.

0
49

mondovisioniMartedi 27 maggio (ore 19.00) al Cinema Apollo di Salerno si conclude la rassegna “Mondovisioni. I documentari di Internazionale“. Il festival itinerante dedicato ai temi dell’impegno e della solidarietà presenta in quest’ultimo appuntamento il cortometraggio illustrato “Addivanati“ diretto da Licio Esposito e il docuementario “MSF (Un) Limited” di Peter Casaer (dedicato alla straordinaria storia di Medici Senza Frontiere.

Nell’arco delle proeizioni si svolgerà il seminario-tavola rotonda dal titolo “Culture, Società e impegno civile“ con interventi di Alfonso Amendola (docente di Sociologia degli audiovisivi sperimentali, Università di Salerno); Alfonso Conte (docente di Storia della Globalizzazione, Università di Salerno); Licio Esposito (Regista); Lorenzo Forte (Operatore regionale Campania antenna Unar – Arcigay); Valeria Puca (Operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere- Coordinatrice Risorse Umane); Luca Vaglia (Direttore Cinema Apollo).

Saranno presenti alcuni volontari del gruppo locale di Napoli di MSF. La rassegna itinerante “Mondovisioni. I documentari di Internazionale“ è a cura di CineAgenzia per “Internazionale“ in collaborazione con Medici Senza Frontiere. Promossa in partnership tra il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno; la Sezione Scientifica del Marte (mediateca arte eventi) e il Cinema Apollo di Salerno. L’ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO