Minori: i Boy Scout bonificano l'area del Parco Giochi

0
70

Sindaco Reale - Comune Minori
Sindaco Reale – Comune Minori

 

Il Sindaco di Minori Andrea Reale esprime apprezzamento per l’iniziativa dei Boy Scout di Minori di bonificare l’area “parco giochi” antistante alla scuola materna.

 

 

Al gruppo Scout

Minori

 

Carissimi,

è con profonda gratitudine che esprimo, a nome mio personale oltre che dell’Amministrazione che presiedo, il più vivo e incondizionato apprezzamento per la Vs. lodevole proposta tesa a bonificare e valorizzare l’area del “parco giochi” adiacente la scuola materna.

Iniziative del genere, particolarmente in un momento di grave crisi economica per gli enti locali, contribuiscono a rivitalizzare il senso civico e la fiducia reciproca all’interno della comunità, e valgono a integrare e persino sostituire l’intervento pubblico quando esso è oggettivamente difficoltoso. E’ proprio questo il senso della sussidiarietà e della integrazione tra pubblico e privato che si configura sempre più come percorso obbligato per il raggiungimento di obiettivi di interesse generale.

Va dato atto all’Agesci di essere da sempre in prima fila nel manifestare impegno sociale e altruismo nella condivisione di risultati utili alla collettività, appunto nello spirito di Baden Powell e di tutto l’aggregazionismo scout.

Sarebbe bello e sommamente auspicabile che un analogo spirito di collaborazione disinteressata promanasse anche da altre realtà e da altri soggetti, in forma singola o associata, perché è solo dalla diretta assunzione di responsabilità in capo a ciascun membro della comunità che può delinearsi per Minori un futuro di benessere e di progresso generalizzato.

Non solo, quindi, l’autorizzazione richiesta viene rilasciata senza indugio, ma al Vs. organismo va il plauso di tutta la cittadinanza e delle istituzioni locali.

Buon lavoro.

 

Minori, 12.04.2013

LASCIA UN COMMENTO