Mercuzio non vuole morire, dal 16 al 20 febbraio a Pagani.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

12645072_1259800020703591_5979909539022056077_nIl progetto MERCUZIO NON VUOLE MORIRE ideato da Armando Punzo e dalla Compagnia della Fortezza, parte da una riscrittura di “Romeo e Giulietta”, vissuta dalla parte di Mercuzio, il poeta, l’artista, l’attore, colui che porta la leggerezza.

Mercuzio rappresenta tutto quanto in questo mondo, oggi sembra, erroneamente, essere inutile: l’arte, la cultura, la bellezza.

Nel famoso dramma shakespeariano Mercuzio viene subito sacrificato, e muore in un duello con Tebaldo, poco dopo l’inizio della commedia.

La sua morte dà l’avvio alla tragedia, tutti i giovani soccombono, schiacciati dalle lotte tra Montecchi e Capuleti, fino ad arrivare alla morte dei due protagonisti; soltanto i vecchi potenti sopravvivono.

Una metafora forte, che sta a significare che con la morte della cultura muoiono la speranza e le possibilità di un futuro migliore per tutti.

Se invece “Mercuzio non vuole morire” rifiuta di adempiere al suo destino!

Se lui non muore allora non moriranno neppure Romeo e Giulietta e la realtà avrà una diversa possibilità di esistere.

Da qui nasce l’idea che Mercuzio ha bisogno di essere sostenuto in questo tentativo di costruire un altro mondo possibile e migliore, perché da solo non ha nessuna possibilità di vivere.

Un progetto ed un’esperienza, teatrale ma anche umana, unici che possono, vogliono diventare simbolo di rinascita, di riscatto e di speranza per tutto il territorio!

Per sostenere questa idea alla base del progetto, una serie di realtà del territorio, sollecitate da Casa Babylon Theatre, si sono riunite…