A Mercato San Severino istituito un apposito servizio di trasporto scolastico

0
29

A Mercato San Severino è stato istituito, anche per l’anno scolastico 2014/2015, un apposito servizio di trasporto per gli alunni che frequenteranno le scuole primarie e le scuole medie inferiori.

Il servizio verrà erogato agli alunni della scuola primaria dal personale del Comune con i mezzi messi a loro disposizione e agli alunni della scuola media inferiore dal servizio pubblico di linea C.S.T.P.:

Il servizio avrà la seguente decorrenza: dal 15 settembre 2014 al 06.06.2015 per la scuola elementare, dal 1° ottobre 2014 al 30 settembre 2015 per la scuola media inferiore e sarà garantito solo agli utenti che hanno fatta regolare richiesta.

La quota di contribuzione annua a carico delle famiglie è così suddivisa:
a) € 90,00 (Euro novanta/00) per ogni utente della scuola primaria,
b) €100,00 ( Euro cento/00) per ogni utente della scuola media inferiore,

quota che dovrà essere corrisposta mediante il versamento sul bollettino di c. c. p numero 18929844 intestato al: Comune di Mercato S. Severino – con la seguente causale: “Contribuzione servizio trasporto scolastico per l’anno scolastico 2014/2015 .

Il pagamento potrà essere effettuato sia in un’unica soluzione, usufruendo della riduzione del 10% sull’intera quota dovuta, oppure in due rate ciascuna pari al 50% dell’intero importo.

Sono, inoltre, previsti per i residenti le seguenti esenzione o riduzione:

a) Esenzione del 100% per il figlio utente disabile, ai sensi della “ Legge 104 del 5/02/2002”;
b) Riduzione del 30% per il 2° figlio utente;
c) Riduzione del 50% per ogni figlio utente successivo al 2°;
d) la riduzioni del 30% per il secondo figlio utente e del 50% per ogni figlio utente successivo al secondo, non verrà applicata se il 1° figlio è utente disabile che già usufruisce dell’esenzione del 100%.

Coloro che opteranno per il pagamento della quota in due soluzioni, dovranno provvedere al versamento della 2ª rata  (pari al 50% dell’intero importo) entro il 02 marzo 2015 e dovranno consegnare la ricevuta del bollettino postale comprovante  l’avvenuto pagamento all’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune.

La richiesta per usufruire del servizio di trasporto scolastico dovrà essere presentata all’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune, improrogabilmente, entro il 05 settembre 2014.

Tutte le domande presentate dopo il termine stabilito saranno accolte compatibilmente con le esigenze organizzative del servizio.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– per la scuola primaria, la ricevuta del bollettino postale e n. 1 fotografia formato tessera;
-per la scuola media inferiore, la ricevuta del bollettino postale, n. 2 fotografie formato tessera con l’autocertificazione abbonamento studenti a firma di uno dei genitori o di chi ne fa le veci, da sottoscrivere all’atto della presentazione della domanda, insieme alla fotocopia del suo documento di riconoscimento.

Si precisa che:

a) agli alunni della scuola primaria, all’atto della presentazione della richiesta sarà rilasciata un’apposita tessera personale, che dovrà essere custodita ed esibita agli operatori ogni volta che ne facciano richiesta per eventuali controlli;
b) agli alunni della scuola media inferiore la tessera-abbonamento relativa al servizio sarà distribuita dalla scuola di
appartenenza, appena sarà inviata dal Consorzio “UNICOCAMPANIA”;
c) in caso di smarrimento e di richiesta di eventuali duplicati le spese saranno a totale carico dei richiedenti.

I modelli di domanda sono disponibili dal 05.08.2014 presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico c/o il Palazzo Vanvitelliano in Piazza E. Imperio n. 6 – Tel. n. 089/826864 – Fax n. 089/821634.

Si avverte che

– gli alunni della scuola primaria che, all’inizio dell’anno scolastico non risultassero in regola, verranno ammessi con riserva nell’elenco degli utenti trasportati, dando la possibilità ai genitori o chi ne fa le veci, di regolarizzare la posizione, entro e non oltre quindici giorni, con la presentazione c/o l’Ufficio Politiche Scolastiche di una regolare richiesta con allegata la ricevuta dell’avvenuto pagamento.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Scolastiche o telefonando al seguente numero: 089/826834.

LASCIA UN COMMENTO