La memoria si fa musica, concerto in memoria delle vittime di mafia venerdì 4 al Teatro Sant'Alfonso di Pagani, a cura di Libera.

0
47

la Memoria si fa Musica_invito-page-001Si terrà venerdì 4 marzo alle ore 19.30 presso l’Auditorium Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Pagani “LA MEMORIA SI FA MUSICA”, il concerto lirico organizzato da “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” per rendere omaggio alla memoria delle vittime innocenti delle mafie.

In questi anni di militanza in Libera abbiamo imparato a coltivare la memoria in modi diversi, sapendo bene che è da essa che occorre partire per costruire un cambiamento che poggi sulle solide basi della verità e della giustizia. Lo abbiamo fatto sperimentando forme sempre nuove di partecipazione, di condivisione, di impegno.

L’arte è stata una di questa forme. Perché siamo convinti che etica e bellezza possano liberarsi e alimentarsi a vicenda.

E, nel variegato mondo dell’arte, anche la musica ha avuto ed ha, secondo noi, una funzione educativa fondamentale. Ecco perché per il Coordinamento provinciale di Libera a Salerno concretizzare il progetto di un concerto di musica lirica dedicato a tutte le vittime innocenti delle mafie è stato ed è motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Non solo per la qualità dell’iniziativa in sé ma, soprattutto, per lo sforzo che insieme faremo per rendere omaggio alle vittime innocenti, facendo memoria, attraverso la musica, del loro sacrificio per la libertà e la democrazia.

Il concerto, totalmente gratuito, è stato donato dall’Associazione Culturale Musicale Golden Benten Music, guidata da Irma Irene Tortora, e gode del Patrocinio del Comune di Pagani, della Fondazione Pol.I.S. della Regione Campania e del Coordinamento campano familiari vittime innocenti della criminalità. “LA MEMORIA SI FA MUSICA” diventa così occasione di incontro e di riflessione per tutti: insieme, storie e soggetti diversi, per percorrere un altro pezzo di strada verso il 21 marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che quest’anno celebreremo su base provinciale anche a Salerno città.

1 COMMENTO

  1. sii vuole veramente un prestito tra particolaare?
    Sei stanco tutto il tempo per ottenere strappato fuori?
    si vuole una soluzione rapida e affidabile per tutti i vostri problemi?
    Consiglio vivamente signora MOLIN.
    E ‘lo unico attualmente in grado di offrire uno prestito e veloce affidabile tra particolare.
    Check IT out e non rimarrete delusi.
    Egli suo indirizzo e-mail enricamolin@outlook.com

LASCIA UN COMMENTO