Masterclass con Cecilia Laca, prima violinista del San Carlo di Napoli a Vallo della Lucania.

0
349

MASTERCLASS DI VIOLINO

CECILIA LACA
(1° Violino Orchestra Teatro San Carlo)

Aula magna liceo musicale “Parmenide” – Vallo della Lucania (SA)

Scadenza iscrizioni 15 marzo 2018

INFO: info@vigormusic.it – 347 2993793

I Violino del Teatro San Carlo di Napoli nata in una famiglia di antiche tradizioni musicali, inizia lo studio del violino a soli cinque anni sotto la guida di sua madre.

Diplomata con il massimo dei voti e menzione speciale si è perfezionata con il M° Salvatore Accardo e il M° Pavel Vernikov.

Dal 2006 è Primo Violino di Spalla del Teatro di San Carlo di Napoli.
Come Primo Violino Solista viene anche regolarmente invitata da Fondazioni importanti quali Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro
Petruzzelli di Bari, Orchestra Settimane .Musicali di Stresa, Filarmonica 900 Teatro Regio di Torino, Or- chestra Fìlarmonia Veneta, Teatro Lirico di Cagliari.

Vincitrice di numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali, ha tenuto diversi concerti come solista e con formazioni cameristiche nelle più importanti stagioni concertistiche italiane e nei maggiori centri europei.

Come solista ha suonato in alcune prestigiose sale. tra le quali Auditorium della Conciliazione di Roma, Teatro San Carlo di Napoli, sala “Mozarteum” di Salisburgo, Sala del Conservatorio di Klagenfurt, Teatro Civico di La Spezia, Teatro Politeama di Napoli ottenendo sempre un largo consenso di pubblico e di critica.

Ha effettuato lunghe tournee in Francia, Germania, Austria, Turchia, Portogallo, Spagna, Marocco, Israele, Sud America, Estremo Oriente, Stati Uniti.

È il primo violino fondatore del Quartetto d’Archi del Teatro di San Carlo.

 

LASCIA UN COMMENTO